La Nuova Sardegna

Sport

Le squadre oristanesi si preparano al via tra conferme e novità

Le squadre oristanesi si preparano al via tra conferme e novità

La Tharros, guidata da mister Fadda, ringiovanisce la rosa L’Arborea guarda al futuro e l’ Abbasanta sceglie Floris

08 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Aria di novità in casa Tharros. La società regina dell’Oristanese comincia a prendere forma e si candida per un ruolo come di consueto da protagonista nel difficile campionato di Promozione. Il sodalizio del patron Antonio Mariani ha scelto mister Vincenzo Fadda per guidare una formazione che si preannuncia rivoluzionata rispetto a quella dello scorso anno. Ancora top secret i nomi degli acquisti che puntelleranno l’organico biancorosso. Nelle prossime ore si conosceranno i giocatori su cui punterà mister Fadda.

Molta delusione invece in casa Arborea per il mancato ripescaggio in Promozione. I canarini speravano di coronare l’ottima ultima annata conclusasi con uno strepitoso secondo posto in Prima categoria con il “salto” estivo. Niente da fare. Il patron Franco Atzeni non cela il rammarico ma si prepara per la nuova avventura. "Meritavamo questo traguardo dopo averlo sfiorato per tanti anni. Un vero peccato. Ora comunque ci impegneremo per costruire, sarebbe meglio dire confermare, un organico di primo livello per cercare di migliorare i risultati dell’ultimo campionato". Mister Firinu guiderà per il terzo anno consecutivo la squadra che potrà contare su uno scacchiere collaudato e dal rendimento sicuro.

Non farà parte dell’organico Pietro Manca, che si è accasato tra le fila della neopromossa Tramatza. Proprio la società del patron Enna, che ha ottenuto il passaggio di categoria dopo aver dominato nel girone H di Seconda, vuole recitare un ruolo da protagonista anche nel nuovo palcoscenico. Oltre l’attaccante ex Arborea, gli oristanesi si sono assicurati le prestazioni del portierone Medda proveniente dalla San Marco. Nomi illustri per una squadra che aggiunge qualità ad una rosa già altisonante che ha anche l’entusiasmo della matricola terribile.

Comincia a prendere forma anche il nuovo Abbasanta che ha sciolto le riserve sul nuovo allenatore. Sarà il tonarese doc Floris a guidare la compagine rossonera. Confermato l’intramontabile bomber Mauro Puddu. Rientra nei ranghi anche il portiere Sanna che già in passato ha vestito la maglia della squadra di Abbasanta. Punti di forza della squadra, come di consueto, saranno il capitano Simone Putzolu e Salvatore Porcu. A loro il compito di guidare i numerosi giovani che saranno presenti nella rosa. Niente rivoluzioni in casa Freccia Mogoro con il presidente Valentino Maccioni che bofonchia a testa alta i programmi di una società che, negli ultimi anni, è cresciuta molto sia in termini di risultati che come presenza del territorio. Il Santa Giusta del numero uno Alessandro Pibiri si affiderà alla guida tecnica dell’ex di lusso Gianfranco Farina.

Matteo Cabras

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative