La Nuova Sardegna

Sport

eccellenza

Calangianus, lascia capitan Gori: oggi comincia la preparazione

Calangianus, lascia capitan Gori: oggi comincia la preparazione

CALANGIANUS. Per i giallorossi le vacanze sono finite. I giocatori convocati dal confermato direttivo si presenteranno oggi alle 17 al Signora Chiara per dare iniziò alla nuova stagione agli ordini...

08 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Per i giallorossi le vacanze sono finite. I giocatori convocati dal confermato direttivo si presenteranno oggi alle 17 al Signora Chiara per dare iniziò alla nuova stagione agli ordini di mister Alessandro Sassu e del suo staff: il preparatore Bruno Ena, l’allenatore dei portieri Lello Aisoni e il fisioterapista Alessandro Dettori. Settimane intense a luglio per i giovani dirigenti (presidente Francesco Corongiu, Sergio e Antonio Piga e il segretario Pier Giuseppe Pittorru) e per coloro che vogliono un basso profilo ma è ben noto che cercano di dare una mano per le mille questioni da affrontare.

Primo impegno: avere per l’inizio della preparazione la rosa al completo. L’anno scorso è stato fatto. Quest’anno si riprova. E tutto deve essere chiaro. Nella rosa c’è stato un certo rinnovamento. Andati via, su loro richiesta, le punte Samuel Spano, Cristian Viani , la colonia degli olbiesi si è ridotta all’esperto Molino. Non si è trovato l’accordo con Andrea Gori, capitano di tante stagioni. I dirigenti dopo la bella esperienza dello scorso anno, vogliono perseverare nella loro strada con rimborsi spese contenuti ma garantiti e quindi nessuna follia. Il dirigente Sergio Piga aggiunge: «Noi abbiamo cercato di fare il possibile, siamo sicuri di aver messo a disposizione del mister Sassu una bella rosa che riteniamo all’altezza dello scorso anno».

Si è alla ricerca di un centrocampista perché Marigliano ha dovuto affrontare una insuperabile improvvisa difficoltà per venire nell’Isola. Agli ordini di mister Sassu, che ad inizio estate ha frequentato a Coverciano un corso di aggiornamento, ecco i giocatori divisi per ruolo. Portieri: Murgia, Demattia (classe ’97) dal Latte Dolce. Difensori: Corsini (’93) da quattro stagioni in Sardegna con Arzachena, Budoni Tergu e La Caletta; a Melino (’81). Terzini o esterni bassi: Deligios (’96), Esposito (’97) dal Latte Dolce; Rile(98), olbiese, terzino, e i confermati Demuro (’98), Pola (’96). Centrocampisti: Bruno (’94), ex primavera Vicenza e Pescara; Carboni (’96) dal Fertilia; Urgias (’88), ex Alghero; Tusacciu (’93), esterno; Bazzoni (’95), esterno dal Tergu; Satta (’98) dal Latte Dolce. Attaccanti: Senes (’93), Pulina (’80), Corongiu (’95), esterno.

«Queste le amichevoli al Signora Chiara: il 13 agosto con il Latte Dolce, il 17 l’Arzachena, il 20 la presentazione della rosa.

Pietro Zannoni

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative