La Nuova Sardegna

Sport

atletica

Domani mattina la Corri Limbara, oggi pomeriggio la Palmas Corre

Domani mattina la Corri Limbara, oggi pomeriggio la Palmas Corre

SASSARI. L'atletica leggera sarda inizia gli appuntamenti del weekend di agosto con la corsa su strada. Domani alle 10.30 lungo i sentieri sterrati all'interno dei boschi del pianoro montano di...

06 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L'atletica leggera sarda inizia gli appuntamenti del weekend di agosto con la corsa su strada.

Domani alle 10.30 lungo i sentieri sterrati all'interno dei boschi del pianoro montano di Vallicciola, nel Massiccio del Limbara, l’undicesima edizione della Corri Limbara. La manifestazione, organizzata dall'Atletica Tempio con la l’Acli Tempio, prevede una prova agonistico-competitiva sulla distanza di 6200 metri e una non agonistica aperta a tutti di 3000 metri. Previste anche prove riservate ai minori. Annunciati al via alcuni nomi interessanti come la junior Sara Meloni (Runner Oschiri), Luigi Leotta (Atletica San Sperate), Filippo Buono (Pao Olbia), Marco Passerò e Francesco Pippia Podistica Sassari), Emanuele Oggianu (Marathon Tempio) e Pasquale Cassese (Athletic Team).

Oggi all'altro capo della Sardegna, nella frazione di San Giovanni Suergiu, a Palmas Suergiu, si disputa invece la quinta edizione della Palmas Corre, prova a scopo benefico in favore della ricerca sulla sclerosi multipla. La manifestazione, organizzata dall'associazione Palmas Vecchio in collaborazione con la Fidal, prenderà il via alle ore 19. Prevista una gara, su un percorso misto sterrato-asfalto di 7000 metri, con la via Cinzia Meloni (Podistica San Gavino), Giuseppina Cauli, Marco Mattu, Damiano Boi e Mattia Gelso.

Roberto Spezzigu

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative