La Nuova Sardegna

Sport

serie d

La dirigenza resta, il Muravera al via del campionato

La dirigenza resta, il Muravera al via del campionato

MURAVERA. Il presidente Giampaolo Aresu è stato costretto, momentaneamente, a congelare le dimissioni per consentire l’iscrizione al campionato di serie D. Tutto il vecchio gruppo dirigente, per...

01 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





MURAVERA. Il presidente Giampaolo Aresu è stato costretto, momentaneamente, a congelare le dimissioni per consentire l’iscrizione al campionato di serie D. Tutto il vecchio gruppo dirigente, per cause di forza maggiore, è stato costretto a rimanere in carica e lo sarà sino a quando non verrà rinnovato. Solo grazie a una sottoscrizione, si sono reperite le risorse necessarie per l’iscrizione al campionato.

I tifosi hanno risposto positivamente all’appello. Sono entrati a far parte della società Antonello Carta e Saverio Onano, due imprenditori turistici. Un ritorno. Entrambi, infatti, negli anni scorsi, hanno ricoperto la carica di presidente. Il direttore sportivo Renzo Cuccu ha, intanto, rassegnato le dimissioni. La campagna acquisti è direttamente gestita dal presidente Giampaolo Aresu e dal vice Renato Cacciabue che operano seguendo le indicazioni dell’allenatore Marco Piras, riconfermato. Nonostante le risorse a disposizione siano molto limitate, la società è riuscita a riconfermare tutti i pezzi da novanta con in testa Sergio Nurchi, Marco Dessena, Emanuele Cotza (attaccanti), Nicola Sogus (centrocampista), Enrico Galasso (portiere ), richiestissimi anche da società di categoria superiore.

Sono andati via i difensori Giacomo Cappai (svincolato), Marco Vercelli (Orrolese), Fabio Vignati (Tortolì), Sinone Contu (Orrolese), i centrocampisti Kebba Sillah e Nicola Muratore, e gli attaccanti Antonio Mesina (Tonara , Paolo Bigi ( svincolato ). Potrebbero andare via anche i centrocampisti Seraphin Michael Baone e Matteo Maccioni.

Riconfermati, oltre i big già citati, il portiere Alessandro Arrus, i difensori Giacomo Chessa (capitano), Andrea Massessi, Ansoumane Tamba, i centrocampisti Andrea Satta Luca Zugliani, e gli attaccanti Mattia Zinzula, Marco Monni.. Sono stati acquistati i difensori Lugi Pinna, ex Pianese (serie D toscana ), Villacidrese, Arzachena, Budoni ), Toto Bruno ( ex Tergu Publium, Castiadas) e i fuori quota Pierluigi Achenza ( 97 ), ex Monteponi Iglesias, Selargius , Fabio Madeddu ( 99 ), ex Porto Corallo, entrambi attaccanti.

E’ rientrato il fantasista Mirko Onano, sino a dicembre della scorsa stagione vera e propria bandiera della squadra gialloblù, che era andato via per dare una mano al Porto Corallo a concludere il campionato di Eeccellenza.

«La campagna acquisti non è ancora conclusa- sottolinea Franco Palleschi, il segretario della società gialloblù -. Ci occorre un centrocampista di esperienza e alcuni fuoriquota. Come lo scorso campionato, il nostro obiettivo è la salvezza diretta. Sappiamo che sarà difficile ma lotteremo sino allo spasimo per riuscire ad ottenerla. E’ molto positivo essere riusciti a confermare i nostri gioielli».

Vecchi e nuovi giocatori si ritroveranno domani pomeriggio alle 17 nel campo sportivo comunale per l’inizio della preparazione.

Alessandro Bulla

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative