La Nuova Sardegna

Sport

dilettanti

Federico Boi varca il Tirreno Deligios al Lanusei

SASSARI. In serie D, Federico Boi lascia l’Arzachena e la Sardegna e firma per il Cavenago Fanfulla, matricola lombarda che partecipa al campionato interregionale. In Eccellenza altro colpo del...

29 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. In serie D, Federico Boi lascia l’Arzachena e la Sardegna e firma per il Cavenago Fanfulla, matricola lombarda che partecipa al campionato interregionale. In Eccellenza altro colpo del Calangianus che ha tesserato Costantino Deligios, laterale alto del 1996 proveniente dal Lanusei. In Promozione doppio colpo del Sorso: a disposizione del riconfermato mister Marco Leoncini arrivano anche il difensore Daniel Gianni dal Castelsardo e l’esterno basso Francesco Schieda, reduce da una stagione in Eccellenza con le maglie di Atletico Uri e Taloro Gavoi. In Prima categoria colpo a sorpresa della Montalbo che preleva dai cugini dello Sporting l’attaccante Antonello Cadoni, che era dato per certo sulla strada di Posada. Federico Alonzi (1996) attaccante, lo scorso anno in forza alla Nuorese, giocherà la prossima stagione in Lega Pro con la maglia della squadra romagnola della Santarcangiolese. A proposito di attaccanti in Eccellenza bel colpo del Tortolì , che si è assicurato le prestazioni della punta argentina Cristian Viani proveniente dal Calangianus, bruciata in particolare la concorrenza dell’ Orrolese. Viani ha giocato anche a Porto Corallo, Castiadas, e Lanusei. Confermato il forte difensore Daniele Alessandrì, a giorni dovrebbe essere ufficializzato l’arrivo anche del centrale Pablo Gutierrez, dal Cannonau Jerzu (Prima categoria) arriva invece il promettente fuoriquota Alessandro Piroddi (1998). La Monastir Kosmoto ha ingaggiato Michele Suella lo scorso anno in forza alla Monteponi Iglesias.

Nel girone A di Promozione soluzione interna per la panchina del Quartu 2000: sarà Tonio Madau ad assumere la guida della squadra quartese, da stabilire se darà una mano anche sul campo come l’anno scorso oppure no. In Prima categoria due bei colpi per il Vecchio Borgo Sant’Elia ( che sarà ancora allenato da Vladimiro Murgia): arrivano l’attaccante Omar Floris e il centrale difensivo Gianluca Recano, entrambi con una lunga esperienza nei palcoscenici maggiori in particolare in Eccellenza. Il Villasor ha confermato in panchina l’allenatore argentino Mariano Ruggiero, tra i nuovi arrivi da segnalare soprattutto quello dell’esperta punta Marco Mingoia, che ha giocato a lungo in categorie superiori. In Seconda categoria nuovo portiere per il Triei : ingaggiato Marcello Pilia, lo scorso anno a Loceri, Franco Mameli è invece il nuovo allenatore dell’Ilbono.

St.Se. e P.M.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative