La Nuova Sardegna

Sport

Febbre rossoblù, anche il pubblico è da serie A

Giocatori col lutto al braccio e un minuto di silenzio per ricordare l’ex presidente Mariano Delogu

29 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





Supertifosi. Anche da Oliena, patria di un indimenticato campione rossoblù, sir Zola, passione e affetto per il Cagliari. Il club presieduto da Luigi Massaiu ha per tana il Giarret's Bar. Con Pierfrancesco Fadda vice, Graziano Salis segretario e Giovanni Salis Cassiere, si tifa per vincere. Dal Monte Corrasi tifo sincero.

Fantascienza. Il web è folle. Ma in questo caso anche simpatico: su facebook sarebbe circolato un messaggio di una società di scommesse che avrebbe rimosso la propria quota dal palinsesto a causa di un flusso anomalo di puntate sui colori rossoblù. In che modo? Gli allibratori hanno messo nel mirino il Cagliari campione d'Italia.

Tribuna vip. La signora in bianco con due barboncini, sempre bianchi. I superitifosi con cappelli da cowboy rossoblù. La carne di cavallo alla griglia, pascoli locali. Vasconi di birra alla spina e Forza Cagliari per un'ora e mezza. Grande festa allo Stadio del vento. Circa duemila spettatori e alcune centinaia di turisti. E vai!

L'addio a Delogu. Ai funerali dell'ex presidente rossoblù hanno preso parte il patron e il vice del Cagliari, Tommaso Giulini e Stefano Filucchi. Con i vertici societari, alla cerimonia funebre tenutasi nella basilica di Bonaria, anche Dessena e Melchiorri. In campo, un minuto di raccoglimento e tanti applausi. La squadra ha giocato con il lutto la braccio.

Pizza di gruppo. Amichevole e pizza per tutti. Rastelli e i suoi in centro ad Arizto. Chissà se, come di consueto per i nuovi arrivati, Bruno Alves canterà la canzone di rito al gruppo. Deve chiederglielo Murru. Si vedrà. Intanto il difensore portoghese ha chiesto per colazione avocado e olio di cocco. Accontentato.

Mercato. Nessuna notizia nuova da parte della società. Il capitolo acquisti-cessioni è fermo all’annuncio dell’addio a Duje Cop. Il giocatore è stato ceduto allo Sporting Gijon. La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza da parte del club spagnolo.

M.Fr.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative