La Nuova Sardegna

Sport

Il mercato delle sarde

Mannoni si allontana dalla Nuorese

Mannoni si allontana dalla Nuorese

Idda lascia Caserta per Francavilla. Il Carbonia perde Lodde e Porcu

28 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Dopo tre anni vissuti a Caserta, con la braccio anche la fascia da capitano della squadra, l’algherese Riccardo Idda lascia la Casertana. L’ex difensore della Torres ha abbandonato il ritiro della squadra campana martedì mattina e, nel pomeriggio, si è trasferito nel ritiro del Francavilla, squadra pugliese che da neopromossa affronterà il prossimo campionato di Lega Pro.

In serie D si è raffreddata la trattativa che doveva portare alla Nuorese il centrocampista Francesco Mannoni (classe 1992) attualmente in forza all’Argentina Arma di Taggia.

Il difensore lituano Lukas Ankudinovas (1995), la scorsa stagione in forza al Tortolì nel campionato di Eccellenza, è stato ingaggiato dal Siniscola Sporting, formazione che sarà impegnata ad affrontare il girone B di Promozione.

Il regista di centrocampo Giuseppe Atzori, inseguito con grande interesse da Muravera, La Palma Monte Urpinu e Orrolese, potrebbe invece spiazzare tutti e accasarsi al Guspini Terralba (Promozione girone A), formazione con cui le trattative sono decisamente ben avviate.

Il difensore Alessandro Ibba (1994) ex Samassi, Budoni e Frassinetti Elmas, giocherà la prossima stagione con la maglia dell’Arbus, prossimo protagonista del campionato di Promozione girone A.

Il Carbonia ha ingaggiato il centrocampista Marco Foddi (1994), che la scorsa stagione aveva giocato in prestito al Budoni in serie D. Confermati invece i pezzi più pregiati: il portiere Daniele Bove, il difensore Danilo Boi e soprattutto l’attaccante Giuseppe Corona. Lasciano i minerari la punta Danilo Loddo e l’esperto regista da mediana Giancarlo Porcu.

In Prima categoria il neo promosso Tramatza si è assicurato le prestazioni del portiere Pierpaolo Medda, proveniente dalla Nuova San Marco di Cabras, team militante in Seconda categoria).

Stefano Serra

Paolo Muggianu

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative