La Nuova Sardegna

Sport

La Nuorese alza l’asticella e sogna i playoff

di Giuseppe Sanna

Prima squadra sarda di serie D ad avviare la preparazione. Daniele Molino: «Faremo grandi cose, darò tutto me stesso»

27 luglio 2016
3 MINUTI DI LETTURA





NUORO. La Nuorese, prima tra le sarde di Serie D, ieri ha iniziato il ritiro precampionato. La squadra agli ordini del tecnico Marco Mariotti ha cominciato a lavorare nello stadio Frogheri.

La Nuorese ha cambiato obiettivo negli ultimi giorni: da formazione che puntava a una salvezza tranquilla a candidata ai playoff. A modificare le prospettive della squadra alcuni arrivi delle ultime ore. In particolare quello di Daniele Molino, centrocampista dai piedi buoni con un'ottima propensione al gol visto che nel ultime due stagioni a Olbia ne ha realizzati 31 in 54 presenze.

Un talento su cui la Nuorese punta per innalzare il tasso tecnico di un organico che comunque schiera giocatori importanti e giovani talentuosi. Ieri sono arrivati anche i difensori Andrea Peana (1986), ex Olbia, e Nicola Schintu (1996) ex Chieti. Ma la Nuorese sta cercando una punta di qualità.

Queste le parole di Daniele Molino che stamattina inizia ufficialmente la sua avventura a Nuoro aggregandosi alla squadra. «Arrivo in una bella società che è sempre stata in Sardegna tra le più importanti insieme a Torres e Olbia. Spero di fare un ottimo campionato e alla fine di raggiungere almeno i playoff».

Arriva in una squadra ambiziosa con tanti nuovi acquisti e ritrova alcuni amici: « E' vero. Ritrovo due compagni e amici come Gianmarco Falasca e Andrea Peana con i quali ho un ottimo rapporto. Ma ci sono tanti altri giocatori validi che ho conosciuto da avversari. Pian piano si sta costruendo un'ottima squadra».

Il presidente Artedino ha speso parole di stima e affetto nei suo confronti. E' convinto che lei sia il giocatore giusto per far fare il salto di qualità alla Nuorese.

«La stima è reciproca perché apprezzo quanto ha fatto in questi quattro anni. Spero di poter dare un contributo importante. Darò tutto me stesso e sono convinto che a Nuoro si possa fare bene perché una piazza importante».

Queste le parole del presidente Artedino che certificano le ambizioni playoff della Nuorese: «Siamo partiti con un obiettivo , ma ho sempre detto che si poteva cambiare strada facendo se ci fossero state le condizioni. Ora la squadra si è nettamente rinforzata. L'arrivo di Molino ci fa vedere l'annata sotto un'altra luce e ci fa sognare. E' un grande acquisto per la squadra, la città e la società insieme a quelli di Falasca a centrocampo, Peana e Carta in difesa che vanno rafforzare un reparto in cui c'è Valerio Frasca che forse è la nostra più grande conferma. Ma non abbiamo finito. Stiamo cercando una punta di grande valore. Potremmo chiudere a breve. La Nuorese è una squadra che in una settimana ha cambiato le sue ambizioni e che lotterà sicuramente per il vertice della classifica»- conclude il presidente Artedino.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative