La Nuova Sardegna

Sport

dilettanti

Daniele Molino è della Nuorese, il baby Aloia al Lanusei

Daniele Molino è della Nuorese, il baby Aloia al Lanusei

CAGLIARI. Colpo grosso della Nuorese che da oggi potrà contare sui gol e sull’esperienza di Daniele Molino. L’attaccante (ex Olbia) ha firmato ieri sera per la società barbaricina. Si muove anche il...

26 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Colpo grosso della Nuorese che da oggi potrà contare sui gol e sull’esperienza di Daniele Molino. L’attaccante (ex Olbia) ha firmato ieri sera per la società barbaricina. Si muove anche il San Teodoro che vuole arricchire il reparto fuoriquota. Così a disposizione de riconfermato allenatore Tommaso Tatti possono arrivare due giovani (entrambi nati nel 1998) di prospettiva: si tratta del laterale Fabrizio Deiana esploso a quindici anni con la maglia del Porto Rotondo e del centrocampista Paolo Scano, ex Olbia e Torres. In Promozione lo Sporting Siniscola del neo allenatore Giovanni Scanu piazza un colpo di esperienza ne reparto arretrato: si tratta del difensore Carlo Arrais, nelle ultime due stagioni al Taloro.

In serie D il Muravera ha ingaggiato il difensore Salvatore Bruno, proveniente dal Tergu Plubium, ma con esperienze in serie D a Castiadas nell’annata 2010/2011. Bruciata in particolare la concorrenza dell’Orrolese. I sarrabesi hanno rafforzato il reparto dei fuoriquota con gli innesti dell’esterno offensivo Pierluigi Achenza dalla Monteponi Iglesias, e del centrocampista Fabio Madeddu dal Porto Corallo, resterà il talentuoso attaccante Marco Monni. Il Lanusei ha trattative ben avviate con il difensore italo- venezuelano Cristopher Camilli (1996), ex Primavera Cagliari e con l’attaccante Francesco Aloia (1996) dell’Olbia, figlio d’arte. L’ex attaccante del Castiadas Federico Anedda giocherà la prossima stagione col Trino Vercellese (Eccellenza piemontese), che annovera tra le sue file anche il difensore ex Primavera del Cagliari Marco Capelli.

Nel girone A di Promozione il Carbonia ha confermato il tecnico Andrea Marongiu. Il Guspini Terralba ha tesserato il centrocampista Gabriele Arvai nelle ultime tre stagioni prima a Lanusei poi a Samassi, dove ha vinto due campionati di fila. Confermati i pezzi più pregiati dell’organico, il trequartista Angelo Marci, i centrocampisti Alessio Demontis e Andrea Pichiri, il difensore Simone Uccheddu. Il Siniscola Sporting (girone B) ha rinforzato la difesa con l’innesto dell’esperto Carlo Arrais, la scorsa stagione al Taloro Gavoi in Eccellenza. In Prima categoria Luca Carta è il nuovo allenatore della Polisportiva Allai, Roberto Sau è stato invece confermato alla guida del neo promosso Tramatza. Riparte dalla Seconda il San Vito.

St.Se. e P.M.

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative