La Nuova Sardegna

Sport

Aru rimandato in francese ma studia già il brasiliano

Aru rimandato in francese ma studia già il brasiliano

Dopo il Tour per il Cavaliere dei Quattro mori due giorni di relax a casa a Lugano Da domani è in ritiro con la Nazionale per preparare la gara di Rio, il 6 agosto

26 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ciclista non fa rima con turista, nonostante i panorami mozzafiato non manchino, nelle centinaia e centinia di chilometri percorsi su e giù per la Francia, al Tour. Domenica una volta sceso di sella – lui e il tredicesimo posto finale che fino alla sera prima era il sesto –, Fabio Aru si è intrattenuto con con i parenti e gli amici che l’hanno seguito nell’ultima settimana sulle Alpi fino a Parigi e ha preso subito la via di casa, a Lugano, per due giorni di totale relax con la fidanzata Valentina.

Ciclista non fa rima con turista ma la valigia è sempre pronta, e il Cavaliere dei Quattro Mori l’ha già prontissima per il ritiro con la nazionale, che da venerdì al 30 luglio lo vedrà protagonista con i compagni d’Astana e d’azzurro Vincenzo Nibali e Diego Rosa e con gli altri due moschettieri scelti dal ct DAvide Cassani, vale a dire Alessandro De Marchi e Damiano Caruso, anche quest’ultimo reduce dal Tour de France.

Il ritiro azzurro si svolge a Fiuggi. Ospiti del Grand Hotel Palazzo della Fonte, gli azzurri cercheranno di ricreare le condizioni del circuito di Rio con le sue due importanti salite – decisiva quella nel finale –, che vede Nibali fra i grandi favoriti e FAbio Aru ben disposto a scambiare i ruoli da capitano a spalla, rispetto al Tour. L’unico rimpianto sarà quello di non poter partecipare alla sfilata inaugurale dei Giochi. La prova maschile su strada infatti è in programma il 6 agosto, subito dopo l’inaugurazione, mentre la crono (alla quale prenderà parte il solo Nibali) si correrà martedì 9.

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative