La Nuova Sardegna

Sport

ECCELLENZA

Portotorres, mister Murgia pronto al debutto

PORTO TORRES. Il mister del Portotorres Roberto Murgia inizierà la sua nuova avventura alla guida della squadra rossoblù il 18 agosto, per la preparazione in vista del primo impegno ufficiale in...

25 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il mister del Portotorres Roberto Murgia inizierà la sua nuova avventura alla guida della squadra rossoblù il 18 agosto, per la preparazione in vista del primo impegno ufficiale in Coppa Italia e del campionato.

«Sono in programma diverse amichevoli - dice il tecnico turritano -, una ogni quattro giorni. E, come ho già avuto modo di affermare, sono molto fiducioso per come la società sta costruendo l’organico, adatto a garantire il mantenimento della categoria e con le potenzialità per giocarsela alla pari con tutte le altre squadre». Un organico con il giusto equilibrio di “vecchi” e giovani calciatori”, dunque, fatto in larghissima parte da chi è già stato al Portotorres l’anno scorso o nelle passate stagioni: «Questo per non disperdere il buon lavoro fatto finora dagli altri tecnici locali che mi hanno preceduto e che come me hanno dato il loro contributo positivo, perché sono convinto che per noi tutti “il Portotorres è sempre il Portotorres”».

Per il coordinatore della prima squadra, Tore Porqueddu, è importante proseguire il cammino sulla traccia impostata la scorsa stagione: «Abbiamo dato un segnale importante puntando sulla valorizzazione di atleti locali - ricorda -, e anche per il prossimo torno vogliamo confermare tutto l’organico che ben si è comportato, sia sotto l’aspetto tecnico che in quello caratteriale. In primis il capitano Paoletto Congiu, che ha saputo fare da chioccia ai tanti giovani che hanno esordito in Promozione». Per raggiungere gli obiettivi stagionali c’è una visione comune su tutti i fronti, quindi, perché solo così si potrà costruire una vera squadra in grado ben figurare su questo palcoscenico calcistico. Rimane il problema del campo di gioco che si presenta in pessime condizioni e che necessita di interventi urgenti.

Gavino Masia

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative