La Nuova Sardegna

Sport

FINE DELL’INCERTEZZA

Il Carloforte sorride, sarà ancora Promozione

CARLOFORTE. Il Carloforte calcio disputerà il prossimo campionato nella Promozione Regionale. Il presidente della Polisportiva, Luxoro, ha ritirato le dimissioni e lo stesso ha fatto il presidente...

25 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CARLOFORTE. Il Carloforte calcio disputerà il prossimo campionato nella Promozione Regionale. Il presidente della Polisportiva, Luxoro, ha ritirato le dimissioni e lo stesso ha fatto il presidente della sezione calcio, Buzzo. Alla fine ha prevalso il buon senso. Fine di un incubo per tutti i tifosi, residenti e non, che chiedevano a gran voce l’iscrizione della squadra dopo le sofferenze dello scorso campionato e la gioia della meritata salvezza con la vittoria nel play out casalingo contro il Girasole.

Vittoria cercata e ottenuta con l’aiuto di tutti i giovani della rosa: Alberto Arrais, i fratelli Maurandi, Claudio Grosso, Cesare Luxoro e Luca Penco. Un manipolo di giovani provenienti dalla sezione, che raccoglie tutti i ragazzi dai primi calci agli allievi, alla cui presidenza c’è Marco Boggio che è anche il vicepresidente della Polisportiva. A lui sono stati chiesti lumi sulla gestione della sezione: “«Il nostro è un compito difficile e carico di responsabilità: educare e accompagnare i giovani nella loro crescita. Ai nostri formatori chiediamo tempo, pazienza e tanta passione per avere un domani giovani affidabili sia nello sport come nella vita. E quando i nostri ragazzi arrivano nel Carloforte calcio - chiude Boggio -noi siamo felici perché vuol dire che abbiamo operato bene».

Intanto il presidente Buzzo ha ripreso le fila del discorso sulla composizione della rosa. Confermati tutti gli atleti tabarkini e panchina affidata all’ex attaccante del Carloforte, Tony Poma. La vicepresidente sarà Maddalena Rosso; i dirigenti: Medda, direttore sportivo, Migliaccio e Brichetto. Il raduno è fissato per il 22 agosto.

Enrico Gattuso

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative