La Nuova Sardegna

Sport

Atletica

Giacomini e Spillo davanti a tutti nella prova di pentathlon lanci a Cagliari

Giacomini e Spillo davanti a tutti nella prova di pentathlon lanci a Cagliari

CAGLIARI. Il campione e primatista italiano Marco Giacomini e la sua compagna di squadra Patrizia Spillo (Atletica San Giovanni) si sono imposti nella prova di pentathlon lanci, manifestazione...

25 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il campione e primatista italiano Marco Giacomini e la sua compagna di squadra Patrizia Spillo (Atletica San Giovanni) si sono imposti nella prova di pentathlon lanci, manifestazione nazionale master disputata allo stadio comunale dell’atletica di Cagliari.

Da segnalare anche le buone prove nella categoria assoluti di Sofia Atzeni e Maria Francesca Tumatis, oltre che di Silvana Vecchiattini fra i senior-master.

Giacomini si è imposto con il punteggio complessivo di 2508, realizzando come miglior risultato tecnico un 13,94 nel lancio del peso (957 puniti) e facendo registrare anche 35,88 metri nel disco. Secondo Pietro Soro (Ichnos Sassari) e terzo Mario Cabizza (San Giovanni). Nella categoria SM 60-69 primo posto per Lorenzo Locati (Atletica Monza) con 2983 punti davanti a Paolo Preta e Giorgio Cannas, mentre nella categoria 70-79 vittoria per Oscar Caiazza (Atletica Selargius) su Elio de Pilla e Giovanna Pasini. Nel femminile nella SF 50-59 Patrizia Spillo (San Giovanni) si è imposta con 2994 punti su Silvana Vecchiattini (Ichnos Sassari) che aveva realizzato i migliori punteggi nel martello e nel peso bucando poi la prova del giavellotto.

Nella categoria SF 60-74 prima Annunziata Crobu (Atl.Selargius) con 1739 davanti alla compagna di squadra Elena Bodano (1510). Per quanto riguarda le prove degli assoluti bene Sofia Atzeni (Amsicora) con 33,56 nel disco e 39,69 nel martello, in una gara vinta da Maria Francesca Tumatis (Amsicora) con 41, 48. Tommaso Porru (Sulcis Carbonia) ha vinto il giavellotto con 45,07 mentre l’allievo Davide Marongiu (Amsicora) si è imposto nel disco con 34,47.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative