La Nuova Sardegna

Sport

il mercato dei dilettanti

Un attaccante brasiliano per il Lanusei: Felipe Ianni Basilio

Un attaccante brasiliano per il Lanusei: Felipe Ianni Basilio

CAGLIARI. L’ex centrocampista della Torres Alberto Cossentino non andrà al Rieti: per lui accordo raggiunto con il Modena (Lega Pro). In serie D il Lanusei ha rinforzato il reparto avanzato con l’inn...

22 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. L’ex centrocampista della Torres Alberto Cossentino non andrà al Rieti: per lui accordo raggiunto con il Modena (Lega Pro).

In serie D il Lanusei ha rinforzato il reparto avanzato con l’innesto del forte attaccante brasiliano Felipe Ianni Basilio (1991) cresciuto nelle giovanili del Corinthians in Brasile e che ha giocato nella seconda divisione lettone nell’FK Auda di Riga e in Italia con la Pro Sesto. Con questo acquisto potrebbe venire abbandonata la pista che porta ad Alessandro Aloia (classe 1996) in uscita dall’Olbia, ma sul figlio d’arte (anche un’esperienza con la primavera dell’Avellino), che comunque ha molte richieste. L’Arzachena mantiene l’ossatura dell’ultima stagione, con le conferme di Bonacquisti, Brack, Petrone, La Rosa, Oggiano, Sanna e dell’attaccante Piotr Branicki.

In Eccellenza continua il potenziamento della matricola Orrolese: ingaggiati l’attaccante Pierpaolo Falchi proveniente dal Taloro Gavoi, e il centrocampista Fabio Cocco, la scorsa stagione prima a Tortolì poi a Tonara. Per la difesa il nome più gettonato è quello di Salvatore Bruno, in uscita dal Tergu Plubium. Quest’ultima società ha confermato i suoi pezzi più pregiati, la punta Fabrizio Falchi e il centrocampista Giuseppe Palmisano e ha acquistato dal Pozzomaggiore (Prima categoria) il portiere Antonio Rassu. L’attaccante Stefano Sarritzu corteggiato soprattutto da Muravera e Castiadas, resterà al La Palma Monte Urpinu, lascia invece la società cagliaritana il centrocampista Mattia Bodano, che è quindi sul mercato.

In Promozione nuovi innesto di qualità per il Bonorva dell’allenatore-giocatore Mario Fadda: ha firmato il jolly Stefano Peana, classe 1992, ex Primavera del Cagliari ed ex Castiadas, reduce dall’esperienza con la maglia del Fertilia

In Prima categoria Paolo Ganadu (1996) è il nuovo portiere del Cannonau Jerzu, proveniente dal Tortolì ma con esperienze anche a Lanusei.

Paolo Muggianu

Stefano Serra

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative