La Nuova Sardegna

Sport

Skate Rock, sfida acrobatica alla Marinedda

Skate Rock, sfida acrobatica alla Marinedda

Sabato sulla spiaggia dell’Isola Rossa saranno in gara i migliori skater sardi categoria under 18 e open

21 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





D’AGULTU. Skate & rock & ink. La spiaggia della Marinedda, comune di Trinità d'Agultu, è da anni un paradiso da surfisti. Ma mentre in riva al mare dell’Isola rossa si attende la giusta mareggiata per dare il via libera ad una nuova edizione del Frozen Open, l’associazione Marineddabay non perde tempo e, sulla sabbia, organizza un nuovo grande evento dedicato allo skate, e non solo.

L’appuntamento è fissato per sabato prossimo. Il punto forte della manifestazione è la presenza dello Skate rock, una bowl – ciotola, nel gergo degli skater – in legno di diverse decine di metri in cui lo skateboard si pratica in sicurezza ma senza limite alla creatività acrobatica. L’apertura della bowl per il riscaldamento degli skater è prevista per le ore 15, a seguire il contest che metterà di fronte giovani di tutte le età, veri maestri forgiati sulla strada che fanno dello skate un’appendice al corpo e danzano sulle quattro piccole ruote come sul palco della scala. Coefficiente di difficoltà altissimo, ma è proprio questo il senso della sfida proposta.

Una vera e propria gara dello stile dove saranno premiate le migliori manovre e le best run categorie under 18 e Open. Accesso alla bowl e partecipazione allo skate contest con tessera sportiva Marineddabay Asd al costo di 10 euro; accesso e partecipazione al contest per i tesserati 5 euro.

Skate s’è detto, ma anche musica con il dj Manu ad animare il party notturno e il concerto della rock band Samela Brothers in programma alle ore 20. In aggiunta, spazio anche all'inchiostro, quello dei migliori tatuatori della Sardegna che a partire dalle ore 16, previa pre-iscrizione all'indirizzo mail info@marineddabay.com, inizieranno a lavorare e disegnare su pelle quanto richiesto. E intanto, in attesa dell’onda buona per il surf, spazio allo Skate rock. (g.d.)

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative