La Nuova Sardegna

Sport

acque libere

Quinto trofeo Olbia Nuoto domenica a Budoni

Quinto trofeo Olbia Nuoto domenica a Budoni

OLBIA. Organizzata dall’Air Sporting club di Olbia, si svolgerà domenica davanti alla spiaggia di Sant’Anna a Budoni la quinta edizione del "Trofeo Olbia nuoto", con una gara amatoriale da 700 metri...

15 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Organizzata dall’Air Sporting club di Olbia, si svolgerà domenica davanti alla spiaggia di Sant’Anna a Budoni la quinta edizione del "Trofeo Olbia nuoto", con una gara amatoriale da 700 metri amatoriale e una agonistica da 4.200, decima tappa del circuito Nal Sardegna.

L'Air Sporting Club ha da poco festeggiato la performance di William Careddu ai Campionati europei di nuoto nella categoria master, all’Aquatic Centre di Londra. Il trentasettenne Careddu, già campione europeo nei 50 delfino e vicecampione dei 100 stile libero, ha dovuto cedere il titolo per due decimi di secondo. Nessuno però ha potuto impedirgli di conquistare il titolo italiano a Riccione. Il master olbiese ha infatti conquistato il titolo italiano nei 50 delfino con un tempo di 26,34 e nei 100 stile 53,79, e un bell'argento nei 50 stile con un tempo di 24,7.

Agli europei master hanno ben figurato anche Chiara Sanna, Simone Cerqua, Gianluca Addis, Andrea Marcias, Sandra Piras, Gian Piero Furreddu, Gavinuccia Derudas e Clino Vallone e Gian Piero Furreddu, Andrea Marcias e Clinio Vallone, tutti alla loro prima esperienza internazionale.

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative