La Nuova Sardegna

Sport

Un Tonara d’Eccellenza con il bomber Mesina

I rossoneri vogliono una salvezza tranquilla: squadra affidata a Contini, il nuovo patron è Verlezza

11 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





TONARA. Il Tonara si prepara al prossimo campionato di Eccellenza, partendo con largo anticipo. Sia sul fronte societario che su quello della squadra, il nuovo Tonara si presenta con una serie di importanti novità.

Nei giorni scorsi, si è riunita l'assemblea dei soci. Maria Elena Dessì, la presidente degli ultimi due anni, ha deciso di passare la mano per ragioni di lavoro, accettando il non meno gravoso incarico di segretaria del club barbaricino. «Sono stati due anni bellissimi- spiega la presidente uscente - che mi hanno regalato soddisfazioni, fatica e un turbine di sentimenti. Ma ho ritenuto opportuno interrompere questa esperienza per ragioni personali: lavoro a Cagliari e vivo ad Oristano, dividendomi con Tonara. Non posso quindi assicurare quella presenza costante che il ruolo di vertice richiede. Ho accettato con grande piacere la carica di segretario che cercherà di svolgere con il massimo scrupolo. Voglio ringraziare tutti gli altleti, i soci, i tifosi e tutti coloro che ci hanno dato una mano in questi anni». La Dessì si occuperà degli aspetti contabili e fiscali del team. Che al vertice si ritrova una vecchia conoscenza. Ovvero Vincenzo Verlezza, già presidente, poi vice presidente e ora di nuovo al timone dell'armata rossonera. «Per me è una emozione doppia- dice Verlezza- e ringrazio i soci edil direttivo per questo onore. Come ringrazio Maria Elena Dessì per il lavoro che ha fatto e quanto farà ancora per noi. Ci attende una stagione che sarà impegnativa e nella quale dovremo cercare da subito una salvezza tranquilla».

Troppa la sofferenza dello scorso anno per i dirigenti tonaresi. Che si affidano ad un tecnico di rilievo come Andrea Contini per il riscatto. Assieme a lui il suo vice, un capitano di lungo corso del calcio barbaricino, ovvero Bicio Miceli, reduce dall'esaltante stagione trascorsa ad Aritzo. Miceli, assieme ad Ivan Sau, seguirà la juniores. Completano il direttivo i vice presidente Bastiano Pili e Peppe Sulis, Piero Efisio Demurtas, Gianluca Lecca, Fabio Trogu, Gabriele Baby Sau, Maria Antonietta Onnis, Maria Liori, Alessandra Floris e Giuseppe Noli. Direttore sportivo sarà invece Luigi Sanna.

Sul fronte mercato, dopo la conferma dei big della scorsa stagione, il club tonarese ha acquistato il forte attaccante Antonio Mesina dal Budoni.

Giovanni Melis

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative