La Nuova Sardegna

Sport

prima categoria

Ittiri, riconquistare i tifosi per i 50 anni di storia

ITTIRI. Dopo la conferma di Luciano Pinna alla guida tecnica, l’Ittiri ha messo in moto la macchina organizzativa per farsi trovare pronta al prossimo campionato di Prima categoria. «Partiremo con...

11 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. Dopo la conferma di Luciano Pinna alla guida tecnica, l’Ittiri ha messo in moto la macchina organizzativa per farsi trovare pronta al prossimo campionato di Prima categoria.

«Partiremo con molta cautela e l’unico obiettivo, per adesso, è quello di disputare un campionato dignitoso senza grandi pretese per riuscire a conservare la categoria» ha detto il direttore sportivo Giovanni Sanna. Ma non è escluso che, cammin facendo, si possa pensare a qualcosa di più. Per il momento si parte con estrema prudenza. Il gruppo dirigenziale sta facendo le dovute valutazioni sull’allestimento della squadra in sinergia col mister e lo staff tecnico.

«L’intenzione è di confermare in blocco l’ossatura dello scorso anno che ha fatto molto bene – ha precisato il ds Sanna – ma si sta valutando l’ipotesi di tre rinforzi, uno per reparto, che possano dare quella marcia in più in un campionato non facile, considerando che negli ultimi anni la Prima si è elevata tecnicamente».

Intanto in settimana verrà messo a punto l’organigramma societario che vedrà l’ingresso di nuovi dirigenti pronti a dare una mano per fare ritornare in poco tempo la gloriosa società nel calcio che conta. Quindi l’entusiasmo dei nuovi dirigenti dovrà essere trasmesso ai numerosi tifosi che da tempo sembrano essersi disinnamorati della squadra della loro città: infatti uno degli obiettivi primari è quello di vedere le tribune del “Caria” piene di tifosi come lo sono state per lunghissimi anni quando si militava in serie D, Eccellenza e Promozione. Il prossimo campionato avrà un sapore diverso, perché ricorre il cinquantesimo anniversario della fondazione della società biancoverde. Questo potrebbe essere un motivo in più per ben figurare.

Franco Cuccuru

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative