La Nuova Sardegna

Sport

serie d

Olbia, Filippi il vice Mignani Allievi nazionali a Tiribocchi

OLBIA. Qualche certezza e diverse incognite in vista del ripescaggio in Lega Pro. Anche lo staff tecnico dell'Olbia resta appeso. In attesa, si parte con un nome su tutti: Michele Mignani. Il mister...

08 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Qualche certezza e diverse incognite in vista del ripescaggio in Lega Pro. Anche lo staff tecnico dell'Olbia resta appeso. In attesa, si parte con un nome su tutti: Michele Mignani. Il mister genovese è confermatissimo. Intorno a lui, anche senza l'ufficialità, va in scena una piccola rivoluzione dello staff tecnico. A partire da Michele Filippi, l'anno scorso alla guida degli Allievi Lega Pro del Cagliari, che diventerà l'allenatore in seconda. Giovanni Pittalis, vice di Mignani l'anno scorso, andrà ad allenare la Berretti. Mauro Baldus, un passato al Milan e al Cagliari, sarà il nuovo preparatore atletico.

Sabino Oliva viene confermato preparatore dei portieri. Ruggero Radice, ex Siena, figlio dell'ex allenatore di Cagliari e Torino, Gigi Radice, è stato nominato responsabile dell'attività di base (Centro di formazione e settore giovanile), all'interno del progetto di una Cagliari Academy in Gallura. Infine la nuova segretaria generale sarà Enrica Bianchi.

L'Olbia sembrerebbe poi aver trovato l'accordo, solo in caso di ripescaggio in Lega Pro, con l'ex attaccante di Chievo, Lecce e Atalanta, Simone Tiribocchi, che diventerebbe l'allenatore degli Allievi nazionali. Mentre il nuovo allenatore dei Giovanissimi nazionali dovrebbe essere l'ex allenatore del Budoni, Giuseppe Bacciu.

Giandomenico Mele

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative