La Nuova Sardegna

Sport

tennis

Si conferma il poker sardo nei tornei nazionali

SASSARI. Con la promozione del Margine Rosso nella serie B maschile saranno ancora quattro le squadre sarde nei campionati nazionali di tennis della prossima stagione. Non ci sarà più la Torres...

07 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Con la promozione del Margine Rosso nella serie B maschile saranno ancora quattro le squadre sarde nei campionati nazionali di tennis della prossima stagione. Non ci sarà più la Torres maschile, retrocessa in C, ma la società sassarese ha già preannunciato che chiederà il ripescaggio. Al via le tre formazioni femminili del Tc Cagliari, una in ogni categoria, e il Margine Rosso maschile.

In A1 in novembre il Tc Cagliari si presenterà con Alice Matteucci (1.10), le 2.1 Anna Floris, Gioia Barbieri e Claudia Giovine, la 2.2 Cristiana Ferrando, la 2.7 Francesca Piu, la “fresca” 2.7 Carlotta Lehner e la 2.8 Elisa Idini.

Dopo due anni il Margine Rosso ritorna tra i cadetti. Il club capitanato da Franco Milia dopo una campagna acquisti-boom ha centrato la promozione grazie alla vittoria per 5-1 sul campo del Montecchio. Successi di Manuel Mazzella (classificato 2.2), Antonio Zucca (2.4) e del 2.4 Franco Moncagatto; sconfitto, invece il 3.4 Andrea Columbano, Altri due successi per i cagliaritani nei doppi: con Mazzella-Moncagatto e Zucca-Columbano.

Intanto, sono state rese note le classifiche di metà anno con le promozioni. In campo maschile in Seconda categoria Andrea Masala (Torres) sale 2.8 a 2.7, Alessandro Bordonaro (Magine Rosso) da 3.2 a 2.8 e Federico Visioli (Tc Cagliari) da 3.2 a 2.8. In Terza i migliori sono il torresino Federico Pintus e Nicolò Pià (Tc Porto Torres) entrambi da 3.3 a 3.1. Tra le donne crescono Carlotta Lehner e Barbara Dessolis del Tc Cagliari da 2.8 a 2.7 e Elisa Patta (Torres) da 3.1 a 2.8, mentre nella famiglia Masala (Tc Terranova) il marito Alessandro, presidente del club olbiese, è passato da 4.6 a 4.4, e la moglie Stefania Puorro da 4 n.c a 4.6. (ang.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative