La Nuova Sardegna

Sport

Serie C Silver: ok Calasetta Olbia in dubbio

CAGLIARI. Mancano appena dieci giorni alla scadenza delle iscrizioni alla prossima C Silver di basket e praticamente nessuna delle squadre impegnate nello scorso torneo regionale ha ufficializzato la...

07 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Mancano appena dieci giorni alla scadenza delle iscrizioni alla prossima C Silver di basket e praticamente nessuna delle squadre impegnate nello scorso torneo regionale ha ufficializzato la sua partecipazione.

La competizione dovrebbe essere a otto squadre. Al neo promosso Su Stentu Sestu e alla retrocessa Genneruxi dovrebbero sostituirsi Ferrini Quartu e Superga Cagliari. Mentre per la corazzata quartese il lasciapassare è l’ambizione della dirigenza, lo stesso non può dirsi per il Superga, propensa a ripartire dalla D. Stesso destino per il Genneruxi: nonostante la possibilità di ripescaggio, il team avrebbe deciso di dare spazio ai giovani. Con la Santa Croce Olbia in bilico (30% serie C, 70% serie D), le certezze dovrebbero essere ancora una volta il Calasetta e l’Olimpia Cagliari, che conferma Alessandro Sulis in panchina e lo zoccolo duro capitanato da Emanuele Schiffini.

Anche la sorpresa Sinnai, orfana di Claudio Acunzo farà la serie C, con l’intento di recuperare prima di tutto il play Giaime Cocco, fermo ai box per una lesione al ginocchio.

Completeranno il quadro Antoniaum Quartu, Torres Sassari e Tavoni Sassari. Per le sassaresi un’altra stagione di transizione con poche ambizioni ma molte attenzioni alla linea verde. Se per l’Antoninaum non è ancora il momento di investire, per l’Esperia saranno invece giorni cruciali: in pentola bolle la conferma del coach e mille altre opzioni, da valutare.

Mauro Farris

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative