La Nuova Sardegna

Sport

il mercato dei dilettanti

L’ex Cagliari Andrea Pisanu allenerà a Malta

CAGLIARI. L’ex Cagliari Andrea Pisanu è il nuovo allenatore del Melita (Seconda divisione maltese), dove giocherà anche l’ex centrocampista della Frassinetti Elmas Bebo Piras. In serie D il Lanusei...

06 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. L’ex Cagliari Andrea Pisanu è il nuovo allenatore del Melita (Seconda divisione maltese), dove giocherà anche l’ex centrocampista della Frassinetti Elmas Bebo Piras. In serie D il Lanusei sta seguendo i fuoriquota Mario Falchi (1997), Andrea Girseni (1998) e Stefano Piras (1997). Il primo ha giocato con la Monastir Kosmoto, gli altri due col Ghilarza. Per rinforzare la difesa si pensa a Stefano Sini (1988), lo scorso anno a Valledoria. Piace anche Salvatore Bruno (1991), la scorsa stagione con il Tergu Plubium. Lasciano la Sardegna dopo una sola stagione Paolo Tricoli e Nicola Segato: il primo, ex Olbia e Budoni, si è accasato all’Ostiamare, mentre il secondo, bomber del Budoni con 7 reti da dicembre, ha firmato per il Gozzano.

In Eccellenza il Calangianus ha preso il fantasista Michele Pulina, lo scorso anno tra Lanusei e Tergu, e il difensore Claudio Corsini, e cerca un centrocampista di esperienza come Diego Di Gennaro, ex Olbia. Il Castiadas ha ingaggiato il centrale difensivo Jonathan Vita (1990), dal Vigasio (Eccellenza). Franco Cottu confermato alla guida del Taloro Gavoi, che ha risolto la crisi societaria.

In Promozione Pierpaolo Piras è in pole per diventare l’allenatore del Sant’Elena. Il Quartu 2000 invece punta su Tonio Madau, che si sdoppierà ancora nel ruolo di tecnico- giocatore. L’Arbus ha acquistato dalla Monteponi il centrocampista Antonio Ferraro.

In Prima categoria altro colpo dell’Ossese: dopo Gavino Olmetto, arriva anche Fabio Nuvoli, lo scorso anno a Thiesi. Michele Cannas ritorna ad allenare il Villagrande dopo l’esperienza con il Cannonau Jerzu dello scorso anno.

Paolo Muggianu

Stefano Serra

In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative