La Nuova Sardegna

Sport

Il mercato dei dilettanti

Luca Carboni torna in campo con la maglia dell’Atletico Uri

SASSARI. In serie D il Lanusei ha ingaggiato il talentuoso fuoriquota brasiliano Brayan Luan Dos Santos (1998) proveniente dalla Primavera del Goias (Prima Divisione brasiliana). Sempre in tema di...

02 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. In serie D il Lanusei ha ingaggiato il talentuoso fuoriquota brasiliano Brayan Luan Dos Santos (1998) proveniente dalla Primavera del Goias (Prima Divisione brasiliana). Sempre in tema di fuoriquota possibile l’arrivo dell’esterno sinistro difensivo Simone Contu(1997) e del centrocampista Mirko Loi (1997), lo scorso anno in forza rispettivamente al Muravera e alla Primavera del Cagliari. In Eccellenza il Castiadas è vicinissimo all’esterno offensivo Mattia Cordeddu e al centrocampista Mirko Carboni entrambi del Ghilarza, resterà il difensore Antonio Usai. Sul centrale difensivo Pierluigi Porcu invece si è scatenata una vera e propria asta: interessate soprattutto La Palma Monte Urpinu, Monastir Kosmoto e Orrolese. Pablo Gutierrez, esperto difensore argentino, giocherà col Tortolì.

Sull’attaccante Antonio Mesina di proprietà del Budoni, è piombato a sorpresa il Tonara, che è passato in vantaggio sul Castiadas. La punta Luca Carboni torna a giocare dopo un anno di sosta e lo farà nell’Atletico Uri, dove ritroverà il tecnico Ivan Cirinà che fu suo allenatore a Ploaghe. Possibile l’approdo nella squadra urese anche di Alessandro Cherchi. Il neopromosso Bosa ripartirà dalla coppia Renzo Puggioni e Salvatore Carboni. L’intento della società è quello di confermare i migliori elementi dello scorso anno. Nel girone A di Promozione il Samassi è vicino al centrocampista Marco Aresu e al difensore Gabriele Pancotto, lo scorso anno entrambi all’Orrolese. Si muove anche il Bonorva che ha messo le mani su Emanuele Fois, centrocampista del ’97, lo scorso anno al Tergu e sull’esterno di attacco Riccardo Sanna, ex Taloro, Selargiu e Bardia. La squadra sarà allenata da Mario Fadda che avrà il doppio incarico di mister e giocatore. (s.s. e p. m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative