La Nuova Sardegna

Sport

Si galoppa sotto il solleone A Sassari corse e malumori

Oggi dalle 15.45 all’Ippodromo Pinna la seconda giornata della riunione estiva Nonostante un super impianto niente notturna per agevolare i funzionari esterni

30 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Cavalli al via per la seconda giornata di corse della riunione estiva all'ippodromo Pinna di Sassari. Il via alle 15.45.

L’attenzione degli appassionati e degli scommettitori si incentra sull’interessante convegno allestito dalla Societá ippica sassarese con 51 cavalli al via su 6 gare, ma la nota stonata sta nella programmazione del Ministero che impone l'inizio delle corse anticipato per permettere ai funzionari esterni di ripartire per il Continente in giornata alla fine delle corse. Si straparla pertanto di benessere animale e di sviluppo, ma poi si mandano i poveri cavalli a correre con 40 gradi nonostante sia a disposizione un impianto di illuminazione da 3 milioni di euro che viene fatto accendere solo due volte l'anno.

Maiden per puledri di due anni, favorita Valcuvia che ha gia mosso le gambe e potrebbe colpire per la prima volta in carriera. Le alternative sono Il Fuggiasco e Villacidro. Fra i purosangue Arabo, Sisto e Tambene de Zamaglia si contenderanno il premio Coghinas. Avvincente condizionata per tre anni, Calaluna é il migliore della sua generazione e dovrà confermarsi su un campo agguerrito campeggiato da Ampur Amour. Il centrale del pomeriggio è il premio Sedini dove a distanza di una settimana si ripresenta Un Fuoriclasse, se avrá recuperato le forze potra legittimare la superioritá su Ungaro e Utica De Bonorva. Gli altri nomi di giornata sono Unamore fra gli angloarabi di tre anni e Black Nobel. Quest'ultimo ritrova un buon peso e sembra pronto a regalare uno dei suoi assoli, ma attenzione al rientro di Miss Campidano, la femmina irlandese ha classe e anche se dichiarata al 60% venderà cara la pelle in vista del Bba.

Luca Ittiresu

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative