La Nuova Sardegna

Sport

Usinese scatenata: Gutierrez e Pulina

Il mercato dei dilettanti. L’Orrolese vuole Stocchino, Cherchi verso l’Atletico Uri

28 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. In serie D giocherà anche la prossima stagione con il Lanusei l’esterno difensivo Pietro Ladu, che interessava ad alcuni club di Lega Pro.

In Eccellenza la matricola Orrolese , per sostituire la punta Cristian Cacciuto passato al Samassi, punta su Simone Stocchino e Stefano Sarritzu, attualmente al Ghilarza e al La Palma Monte Urpinu. Sarritzu però piace molto anche al Muravera. Potrebbe invece lasciare la squadra del Sarcidano il centrocampista Alberto Usai, direzione Castiadas o Samassi. Seguiti anche i difensori Pierluigi Porcu e Jacopo Damiano. L’ex Primavera del Cagliari Alberto Melis potrebbe accasarsi al Jolly Montemurlo squadra toscana di serie D. L’esterno offensivo Alessandro Cherchi del Taloro Gavoi piace all’Atletico Uri, se andasse in porto ritroverebbe il tecnico Ivan Cirinà, che lo ebbe due anni fa a Ploaghe. Primo rinforzo per il La Palma Monte Urpinu che ha ingaggiato il centrale difensivo Daniele Porcu, dalla Monastir Kosmoto.

In Promozione si sta muovendo alla grande l’Usinese e dopo l’arrivo di Piredda, è vicino all’accordo con il difensore Pablo Gutierrez e il fantasista Michele Pulina: i due hanno giocato insieme con Lanusei e Tergu. Primi arrivi anche per il Lauras: torna in bianconero dopo due anni il difensore Riccardo Balzano (reduce da una stagione con Posada e Golfo Aranci) e con lui arrivano dal Tavolara l’esperto attaccante Romeo Ferreli e il difensore centrale (classe 1997) Francesco Truddaiu. Lascia invece il Lauras dopo otto stagioni e il calcio giocato il capitano Omar Semerano. Non è stato ancora colmato il vuoto sulla panchina del Sant’Elena, si fanno i nomi di Riccardo Spini, Antonio Prastaro attualmente liberi, e di Maurizio Rinino. Confermato invece ad Arbus Luca Zurru. Il Samassi segue il difensore Gabriele Pancotto lo scorso anno all’Orrolese. A Porto Corallo si fa con insistenza il nome di Andrea Piccarreta come mister.

In Prima categoria Alberto Chessa guiderà l’Uragano Pirri anche la prossima stagione.

Paolo Muggianu

Stefano Serra

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative