La Nuova Sardegna

Sport

Football camp

Sold out sul campo di Orosei con Giannichedda e Stefano Fiore

OROSEI. Sold Out! Completo, tutto esaurito. È ciò che è capitato al 1° Portale Sardegna Football Camp, evento organizzato con le società Fanum Orosei, Atletico Nuoro e Oliena Calcio. Gli...

27 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OROSEI. Sold Out! Completo, tutto esaurito. È ciò che è capitato al 1° Portale Sardegna Football Camp, evento organizzato con le società Fanum Orosei, Atletico Nuoro e Oliena Calcio. Gli organizzatori, diretti da Amedeo Bianchi responsabile dell’Area Sport&Events di Portale Sardegna, hanno dovuto procrastinare i termini e portare l’elenco atleti (giovani calciatori dagli 8 ai 15 anni) dai 40 previsti ai 60 finali. Il Camp, che si terrà dal 30 giugno al 4 luglio 2016, a Orosei, presso il Campo Sportivo Comunale Peppino Nanni, prevede 5 giorni intensi con due sedute di allenamento tecnico-tattico e un mini torneo per fascia d’età. Un programma tecnico sotto la direzione e il coordinamento di campioni del calibro di Giuliano Giannichedda, ex mediano della Nazionale, Udinese, Lazio, Juventus e Livorno e Stefano Fiore, ex centrocampista della Nazionale, Parma, Udinese, Lazio, Valencia e Fiorentina.

«Per la nostra società avevamo immaginato un’area che si occupasse specificamente di eventi e sport all’aria aperta – ha dichiarato Amedeo Bianchi –. Per il Football Camp abbiamo voluto coinvolgere le istituzioni sportive ai massimi livelli e le associazioni di calcio che quotidianamente si occupano di giovani atleti sotto il profilo umano e sportivo». La manifestazione è piaciuta molto anche ad alcuni importanti partner che hanno voluto sponsorizzare l’iniziativa fin da subito per la ricaduta diretta sul territorio. «Quando siamo stati contattati da Portale Sardegna – ha dichiarato Roberto Patrizi, Direttore Commerciale Passeggeri di Tirrenia CIN – abbiamo garantito la nostra disponibilità, in quanto è per noi motivo di vanto poter contribuire alle iniziative di valore che vengono organizzate sul territorio». E a Patrizi si è aggiunto Enzo Sarasso, Responsabile Commerciale di Sella Gestioni: «Abbiamo accettato con entusiasmo di sponsorizzare l’iniziativa perché a non è la solita comparsata di testimonial venuti in Sardegna a fare passerella».

Pietro Rudellat

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative