La Nuova Sardegna

Sport

Sassari applaude Teodorico Grande anche Dream Free

Prima giornata della stagione estiva del galoppo sulla pista dell’ippodromo Pinna Sfortunata Ultima Ratio che all’ingresso in dirittura prende la strada dei box

24 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si aprono i cancelli al Pinna ed é subito spettacolo con sei corse tutte avvincenti e ricche di testa a testa vibranti. Il primo arrivo al cardiopalma ha visto protagonista Renzo e Lucia. La femmina della scuderia Pilloni, come sente l'aria sassarese si esalta e torna a vincere sorretta da un ottimo Antonello Fadda che con cuore e grinta ha spinto la sua pupilla alla vittoria alla veneranda età di 8 anni. Secondo è un generoso Need Your Love che ha respinto il finale di Napoli Madre.

La giornata inaugurale é stata quella dei grandi ritorni, con la vittoria per “dispersione” di Teodorico e Dream Free. Il primo ha risolto la partita all’entrata in dirittura dove ha allungato in maniera decisa e ha relegato la coppia di scuderia Tosca prepotente e Trevisana al secondo e terzo posto.

Nel premio Apertura Dream Free si è isolato da cavallo di un'altra categoria davanti a Exit Three e Not Rigg. La corsa per debuttanti di 3 anni è stata caratterizzata dalla brutta caduta di Ultima Ratio che all'entrata in retta sembra involarsi verso il traguardo e invece si è involata oltre lo steccato di recinzione. L'arrivo convulso ha visto primeggiare Ungolo che ha premiato la scuderia Baule per il training di GM Pala: Il puledro si è difeso da Ulgheri e Ureil Ruspina entrambi divisi da una incollatura. Altra affermazione degna di nota è stata quella di Un fuoriclasse che si è scrollato di dosso la qualifica di Maiden nel migliore dei modi. Il maschio di Bastianino Cherchi ha fatto valere la sua superioritá vincendo di circa 3 lunghezze su Unica de Bonorva e Utica de Bonorva. L'altro nome di giornata è Hollow Bastion, anche lui vecchio inossidabile tornato alla vittoria davanti a Rocca Folte e Yaky Mahora.

Luca Ittiresu

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative