La Nuova Sardegna

Sport

Ippica

Pomeriggio col galoppo al Pinna Comincia la stagione estiva

Pomeriggio col galoppo al Pinna Comincia la stagione estiva

SASSARI. L’ippodromo di Sassari riapre i battenti per ospitare la prima giornata della riunione estiva del galoppo. La stagione prenderà il via questo pomeriggio alle ore 16 e andrà avanti per...

23 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’ippodromo di Sassari riapre i battenti per ospitare la prima giornata della riunione estiva del galoppo. La stagione prenderà il via questo pomeriggio alle ore 16 e andrà avanti per sette giovedi consecutivi. La giornata inaugurale si apre con una prova per velocisti dove si rinnova la sfida fra il favorito Comanche House e Need Your Love. Attenzione però all'inossidabile Renzo e Lucia. Una delle corse più attese è il premio Laerru. Tosca Prepotente e Trevisana tornano sulla pista che le ha viste vincere e affermarsi la passata stagione, ma questa volta devono ribaltare il pronostico che é tutto per Serafinu. Possibile sorpresa della corsa Tulipano Tiger.

Bella condizionata sui 2200 metri per cavalli purosangue inglese di quattro anni ed oltre. Dream Free è il favorito della vigilia. Il maschio interpretato da Gianluca Fresu ha convinto nell'ultima prova a Chilivani ma dovrà diffendersi da Don Sigfredo che nonostante il peso ha la classe per ribaltare il pronostico. Per il terzo posto si fa il nome di Exit Three. La giornata inaugurale presenta sempre una corsa per debuttanti per angloarabi di tre anni. Uganda, Ultima Ratio e Usain sono i più chiacchierati di una corsa sicuramente incerta e tutta da guardare. La quinta corsa in programma é un handicap per 3 anni ed oltre. Si apre la scala dei pesi con Bibietoni ma i favori del pronostico sono per Psitta e Yaky Mahora. Gli ultimi nomi di giornata sono Un fuoriclasse che va alla ricerca della sua prima affermazione, di contro Unica de Bonorva e Unertore per una trio non del tutto scontata.

Luca Ittiresu

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative