La Nuova Sardegna

Sport

MERCATO DILETTANTI

Il Lanusei in pressing su Deliperi Tortolì: idea Loi per la panchina

CAGLIARI. Il primo rinforzo del Lanusei (serie D girone G) targato Gianluca Hervatin potrebbe essere il portiere Simone Deliperi, grande conoscitore della categoria con esperienza in Lega Pro, che...

21 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il primo rinforzo del Lanusei (serie D girone G) targato Gianluca Hervatin potrebbe essere il portiere Simone Deliperi, grande conoscitore della categoria con esperienza in Lega Pro, che andrebbe a sostituire Maurizio Floris. L’accordo sarebbe stato raggiunto anche se ancora manca l’ufficialità.

Grandi manovre anche a Tortolì, dove la dirigenza avrebbe avviato i primi contatti per convincere Francesco Loi ad accettare la panchina degli ogliastrini. In caso di esito positivo della trattativa, l’ex tecnico del Lanusei si porterebbe dietro alcuni fra i più importanti elementi della rosa allenata nella scorsa stagione. A tal proposito si parla del portiere Maurizio Floris, del fantasista Marcello Angheleddu e dell’attaccante Alessio Figos. Giocatori di sostanza e con una grande esperienza alle spalle.

La Monastir Kosmoto è interessata ad avvalersi delle prestazioni del difensore Fabiano Todde, nell’ultima stagione in forza al Carbonia, e del centrocampista ex Castiadas Nicola Rais. Potrebbe inoltre tornare nuovamente a far parte della squadra anche l’esterno offensivo Gianluca Ligas, reduce dall’esperienza col Sinnai in Prima categoria. In partenza i centrali difensivi Daniele Porcu e Jacopo Damiano, sui quali è molto forte il pressing di La Palma Monte Urpinu e Orrolese.

Il Calangianus ha ingaggiato dal Lauras l’attaccante Riccardo Bua e dal Latte Dolce il promettente portiere classe 1997 De Mattia.

In Promozione invece il Samassi è sempre più vicino a ufficializzare l’arrivo dell’allenatore Paolo Busanca in panchina e della punta Cristian Cacciuto.

Stefano Serra

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative