La Nuova Sardegna

Sport

Sassu confermato in panchina a Calangianus

Sassu confermato in panchina a Calangianus

I giallorossi, prossimi protagonisti del campionato Eccellenza, prendono Urgias e lavorano sul vivaio

20 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. ll Calangianus si prepara alla prossima stagione. Il primo passo, in vista dello start della stagione 2016-’17, è la conferma come mister di Alessandro Sassu, che l’anno scorso ha guidato magistralmente i giallorossi, protagonisti di un torneo positivo come da anni non si vedeva in Gallura. Confermato anche lo staff tecnico con Bruno Ena preparatore atletico, Lello Aisoni preparatore dei portieri e Alessandro Dettori massaggiatore fisioterapista.

A livello societario, i giovani dirigenti che l’anno scorso hanno timonato la società sono intenzionati a proseguire l’esperienza. Resta da decidere chi fra loro darà il cambio al presidente Francesco Corongiu, che passerà la mano pur se con massima serenità. Sempre attuale il malcontento degli storici dirigenti, in primisFlavio Fanelli, per il manto erboso del Signora Chiara. La realizzazione del sintetico,unica soluzione ai classici disagi, è rimandata a tempi futuri.

Intanto ci si muove sul mercato: il primo colpo è Marco Urgias, classe ’89,centrocampista già visto ad Alghero e in precedenza con Arzachena, Tavolara e Scafatese. Sono stati rinnovati i prestiti con l’Olbia di Muroni, Murgia e Muzzu, i primi due reduci dalla trasferta calabrese con la rappresentativa sarda al torneo delle regioni. Si spera di confermare la rosa dello scorso anno, ad eccezione dell’argentino Cristian Viani. Rientrerà invece dal prestito con il Lauras Riccardo Bua (’97).

Notizia importante è che il Calangianus ripartirà con il settore giovanile: se ne occuperà Paolo Tusacciu, figlio dell’ex presidente Tonino. L’entusiasmo del nuovo responsabile, sperano in società, sarà viatico all’avvio di un nuovo corso. Indispensabile la collaborazione delle famiglie che sceglieranno di iscrivere i loro figli al team giallorossi.

Pietro Zannoni

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative