La Nuova Sardegna

Sport

tennis

Milanesi troppo forti, la Torres rimane in C

SASSARI. Dopo avere vinto alla grande la fase regionale e il campionato sardo di serie C femminile di tennis davanti al Tc Cagliari la Torres (col nuovo sponsor triennale “E’ Ambiente” il cui...

20 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo avere vinto alla grande la fase regionale e il campionato sardo di serie C femminile di tennis davanti al Tc Cagliari la Torres (col nuovo sponsor triennale “E’ Ambiente” il cui titolare è David Mele) si è fermata nel tabellone nazionale per la promozione in serie B sconfitta per 3-0 ieri a Milano dal Tc Quanta Sport Village. La squadra lombarda si è confermata nel suo alto valore, troppo forte per le pur brave ragazze rossoblù guidate in panchina dal maestro Alessandro Caggiari e accompagnate dal neo diesse Marco Ticca che pure sono riuscite a conquistare due set in altrettanti incontri.

Per prima è scesa in campo Floriana Monti (classificata 3.1) che si è arresa alla numero due locale Chiara Bordo (2.8) dopo aver addirittura conquistato a zero la partita iniziale. Ma a questo punto la pur brava tennista torresina ha subìto una imprevista flessione di gioco, facendosi raggiungere e sorpassare dall’avversaria che ha chiuso il match con un periodico 6-2. Molto meno combattuto il secondo incontro con la numero uno della Torres Rosa Bianca Satta (2.8) che nulla ha potuto fare contro una scatenata Elena Villa (2.7) che ha chiuso i conti con un doppio pesante 6-1. Terzo incontro con la 3.1 Elisa Patta. La tennista algherese ha disputato una gara capolavoro arrendendosi alla 3.2 Stefania Barbiero dopo oltre tre ore di gioco dopo aver vinto al tie-break il primo set. Ma come era successo in precedenza all’altra catalana Monti, nei restanti due set la Patta si è vista sorpassare dalla rivale che ha così conquistato il punto decisivo (3-0) lasciando alla pur brava avversaria appena tre games complessivi (6-1; 6-2). E a questo punto, con il risultato e la qualificazione al secondo turno già in tasca per le milanesi non è stato disputato il doppio. (ang.).

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative