La Nuova Sardegna

Sport

Bocce

A Mandas vincono i padroni di casa Atzori e Gessa

MANDAS. Una gara di bocce per rccordare un’antica realtà nobiliare che ha elevato Mandas alla dignità di Ducato. Il club locale, dotato di quattro corsie al coperto, ha ospitato una manifestazione...

16 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





MANDAS. Una gara di bocce per rccordare un’antica realtà nobiliare che ha elevato Mandas alla dignità di Ducato. Il club locale, dotato di quattro corsie al coperto, ha ospitato una manifestazione che ha richiamato i migliori boccisti della Sardegna. Alla fine di un torneo massacrante sul piano fisico per le tante partite giocate, quasi una dietro l’altra, hanno vinto i padroni di casa Stefano Atzori e Vandro Gessa. Dopo aver superato la batteria di qualificazione nella categoria A, nei quarti hanno faticato per avere ragione di Carlo Farris e Luigi Zorco (Galligel Sestu), sconfitti per 12-10.

In semifinale i vincitori della gara hanno piegato la resistenza (12-10) di Carlo Godel e Mario Di Chirico (terzi), portacolori dell’Airport Monserrato. Nella finalissima i boccisti di Mandas hanno avuto la meglio di Giancarlo Garau e Alessio Frongia e (Serramanna) per 12-7 a conclusione di un a sfida rimasta a lungo in bilico. Nelle tornate finali, però, Atzori e Gessa hanno ingranato le marce alte e per gli avversari si è fatta notte.

La quarta oiazza è stata appannaggio Modesto Usai e Redeo Schiavo di Sanluri, una coppia che ha dimostrato di avere buone qualità tecniche ma scarso senso tattico. La gara è stata diretta dall’arbitro Fabio Antonio Serra di Cagliari. Alla cerimonia di premiazione ha partecipato il sindaco di Mandas.

Piero Garau

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative