La Nuova Sardegna

Sport

windsurf

La giovanissima Lucia Napoli punta al bis nel campionato italiano Techno 293

La giovanissima Lucia Napoli punta al bis nel campionato italiano Techno 293

CARLOFORTE. Prima assoluta nella classifica nazionale a punti, categoria Cadetti Kids CH3 femminile, classe Techno 293 nella stagione agonistica 2015. E' il lusinghiero risultato raggiunto da Lucia...

13 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CARLOFORTE. Prima assoluta nella classifica nazionale a punti, categoria Cadetti Kids CH3 femminile, classe Techno 293 nella stagione agonistica 2015. E' il lusinghiero risultato raggiunto da Lucia Napoli, giovanissima promessa del windsurf carlofortino sempre più alla ribalta continentale, per i brillanti risultati che continua a conseguire con i colori della Lega Navale Italiana di Carloforte.

L'ultima, ottima prestazione, è stata raggiunta nella seconda tappa della Coppa Italia categoria CH4, disputata a Marsala, dove Lucia è giunta quarta nella classifica generale cono un quinto, un settimo e un primo posto, e prima nella femminile. Nella tappa iniziale, a Torbole, nella classifica generale era giunta settima, ma sempre prima tra le compagne di regata. Per bissare il successo della scorsa stagione, dovrà confermarsi nei prossimi appuntamenti a Trieste e Ostia Lido, obiettivo che pare alla sua portata.

Come la conquista del zonale di categoria, in quanto, dopo tre tappe disputate, è prima nella classifica assoluta e punta ad alzare la coppa regionale nell'ultima regata estiva a Porto Pollo.

Considerate le sue ottime referenze, Lucia è stata ripresa dal programma Lineablu di Rai Uno, nella puntata che andrà in onda il 2 luglio dedicata a Carloforte. A soli 11 anni, ha già la grinta e la determinazione delle veterane, in quanto non rinuncia mai a salire sul surf, senza badare a mani dolenti e altre prove fisiche tipiche della disciplina. Si allena alla Nautivela al Giunco, insieme a un gruppo agguerrito di altri piccoli windsurfisti tra i quali il cugino Agostino Napoli, Marco Troncia, Nicola Pomata e Daniele Robuschi, pronti a primeggiare nelle prossime regate.

Simone Repetto

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative