La Nuova Sardegna

Sport

È un testa a testa anche nel dopo gara: «Finirà al fotofinish»

È un testa a testa anche nel dopo gara: «Finirà al fotofinish»

Ottimismo di Neuville e Latvala in vista dello sprint «Prova apertissima, bisognerà stare molto attenti»

12 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. E’ lotta per la vittoria nella tappa sarda del mondiale, ed è lotta a due nelle interviste del dopo gara. Ecco le parole dei protagonisti

Neuville: «Il mio vantaggio è salito da 11" a 16", è stata una lunga battaglia. Posso gestire quasi mezzo secondo al km durante la tappa finale, sono molto contento di questa mia performance. E’ stato un pomeriggio davvero perfetto in cui ho guidato al massimo attaccando soprattutto sulla prima speciale di Monti di Alà che aveva molto grip, poi a Coiluna ho perso poco nonostante la pioggia e a Monte Lerno ho tenuto un ritmo alto. All’Argentiera sarà una bella lotta dovrò cercare di tenere la situazione sotto controllo».

Latvala: «16'' sono un buon vantaggio per Neuville, ma francamente a Monte Lerno non ho voluto rischiare perché negli ultimi due anni in quella speciale avevo avuto dei problemi. A Coiluna con la pioggia c'erano problemi a guidare e obiettivamente non potevo fare di più. Sono contento della mia gara, è un secondo posto importante e posso ancora migliorare. Dovrò guidare con molta attenzione».

Ogier: «L’ultima la tappa è corta, gli scarti tra noi sono ampi, quindi bisognerà gestire la prova per portare a casa questo podio. È stata una tappa lunga durata ben 14 ore, sono molto stanco perché ho dovuto dare il massimo lottando con le condizioni della strada. Ho raggiunto il mio obiettivo di consolidare il terzo posto e spero di portare a casa 15 punti pesanti perché quelli dietro di me nella classifica piloti si sono tutti fermati. Per la power stage vedremo se sarà il caso di rischiare».

Sordo: «Sono contento, sono quarto, un risultato importante. Quanto a Monte Lerno ho visto Ostberg fermo ho rallentato e non ho rischiato. Vedremo ora cosa succederà adesso. Devo dire però che questa posizione mi soddisfa molto».

Camilli: «Una giornata perfetta, non poteva davvero andare meglio, un importante passo in avanti perché ho attaccato molto a Monte Lerno dove ho staccato un bel tempo evitando anche molte pietre: un ottimo terzo scratch. La Fiesta mi è piaciuta molto, è migliorata soprattutto con il cambio».

Solberg: «Sono andato bene, la Sardegna è sempre una splendida gara, una delle mie preferite: dura, veloce e difficile».

Scandola: «Ci siamo ritirati per un problema banale e ci dispiace parecchio. La perdita d'acqua del motore si è verificata da un tubo che si è leggermente fessurato. Non potevamo sistemarlo sul posto senza un ricambio e così ci siamo dovuti fermare».

Marco Giordo

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative