La Nuova Sardegna

Sport

Boxe, Goddi sfida Ambrus a Nuoro

Boxe, Goddi sfida Ambrus a Nuoro

Domani la riunione in Barbagia, domenica a Cagliari torna sul ring Bazooka Abis

10 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Domani a Nuoro, nei parcheggi del centro commerciale Conad di via Biscollai, avrà luogo una riunione di pugilato allestita dalla locale Ap Alexander con la Villacidro Box,e il cui match clou vedrà in azione il peso medio professionista Alessandro Goddi della colonia pugilistica di Christian Cherchi.

L’avversario del ventottenne boxeur isolano sarà l’ungherese Gabor Ambrus, 25 anni, il cui record si compone di sette vittorie, tre sconfitte e un pari. Il match, sulla distanza di otto riprese, costituirà un nuovo test in vista della difesa del titolo International Silver Wbc da parte di Goddi che dovrebbe avere luogo nel prossimo mese di luglio. Gabor Ambrus, reduce dal successo ai punti su Gyorgy Varga, è professionista dal novembre del 2013 e ha già combattuto in Italia nel giugno dello scorso anno perdendo prima del limite contro Diego Di Luisa. Precederanno otto match dilettantistici dei quali due a carattere interregionale. Il primo gong suonerà alle ore 19.30.

Domenica a Cagliari (ore 20) è invece in programma la riunione quartese allestita dall’Ap Franco Loi, appuntamento all’Alma Beach sul lungomare Poetto nel. Il match clou segnerà il rientro sul ring del trentaseienne superwelter professionista Luciano "Bazooka" Abis (colonia Cherchi) che non combatte dal giugno del 2013 quando, a Osini, tentò invano di conquistare il titolo italiano contro Gianluca Frezza. Già campione dell’Unione europea e del Mediterraneo Wbc, Abis ha combattuto anche per il titolo europeo dei welter perdendo contro Rafal Jackiewicz nel 2009 a Lublino e per il titolo italiano nel 2007 a Milano contro Leonard Bundu con il risultato di pari tecnico.

Questa volta il suo avversario in sei riprese sarà l'ungherese Alex Breitenbach della colonia Lauri. Completeranno la serata nove match dilettantistici, fra cui quello fra l’emiliana Marina Casini e Nicoletta Di Leo (F. Loi) nella categoria dei mosca.

Giuseppe Giallara

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative