La Nuova Sardegna

Sport

Il Jet Ski apre la stagione a Golfo Aranci

Il Jet Ski apre la stagione a Golfo Aranci

Prima Spiaggia affollata di turisti e curiosi, i virtuosi delle moto d’acqua regalano 2 giorni di spettacolo

06 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





GOLFO ARANCI. Prima Spiaggia affollatissima, turisti in costume da bagno e tanta curiosità per i bolidi che durante tutto il fine settimana hanno regalato spettacolo con generosità. Soddisfazione per gli organizzatori con in testa il Comune di Golfo Aranci, determinato, anche quest'anno, nel voler dare inizio al periodo estivo con un evento di spessore. Il Figari Jet Ski International Champioship “GP Città di Golfo Aranci” non ha deluso le aspettative. Una gara internazionale, seconda tappa del Campionato Italiano, apprezzata dai piloti e dai team, che ormai considerano la location come la migliore in assoluto.

Il principe Ugo Guidi della JMS Racing, ha dominato la Ski F1 gara impegnativa e spettacolare, secondo sul podio il super campione Alberto Monti , terzo, da Mirko Iattarelli. A seguire Nicola Piscaglia, Andrea Guidi, Daniele Piscaglia, Gabriele Cavanna, Ennio Dalmasso, Samuele Corradini e Marta Sorrentino.

Nella Runabout F1 ha dominato Alessio Schintu del Team Motor Sport Aquabjke Racing secondo Giuseppe Greco dello stesso team e terzo Gian Luca Santi Amantini. Ai piedi del podio Lorenzo Benaglia, Antonio Ielasi, Antonio D'Arma, Emanuele Masala, Juri Tiozzo, Giorgio Viscione e Bruno Secchiaroli.

Il pubblico ha seguito con interesse e passione le evoluzioni del FreeStyle Pro, sezione nella quale ha dominato il pluri campione Roberto Mariani,seguito da Paolo Guarducci e da Alberto Camerlengo. Nel Free Style 800 la vittoria è andata Gianluca Delli Rocioli, seguiro da MAssimiliano Marzoli e da Josef Bullo.

Gran finale per tutti i campioni in acqua per una originalissima danza con le moto per chiudere in bellezza una due giorni entusiasmante .

Faticosa per i piloti è stata la gara Endurance Unica giocata in due mance da 45 minuti. Ha vinto Antonio Tadiello, seguito da Michele Cadei e da Alfio Galiano. Nella Endurance Veteran Trofeo FIM ha primeggiato Antonio Tadiello, seguito da Alfio Galiano e da Fabio Guarda

Il Comune di Golfo Aranci ha creduto in un progetto vincente anche per l'edizione numero cinque. Moto spettacolari, piloti entusiasti, un perfetto servizio di sicurezza affidato alla Capitaneria di Porto, alla Polizia di Stato su moto d'acqua e ai commissari di gara. (r.sp.)

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative