La Nuova Sardegna

Sport

Golfo Aranci capitale delle moto d’acqua, due giorni di sfide

di Giandomenico Mele
Golfo Aranci capitale delle moto d’acqua, due giorni di sfide

Da domani grande spettacolo davanti alla Prima spiaggia In gara gli specialisti italiani ed europei dell’Aquabike

03 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





GOLFO ARANCI. Evoluzioni sul mare con potenti moto d'acqua per la tappa sarda del campionato italiano di Aquabike. Torna da oggi fino a domenica, sul lungomare di Golfo Aranci, il "Figari Jet Ski International Championship", quinto G.P. Città di Golfo Aranci. La manifestazione gallurese è valida quale seconda prova del campionato italiano Moto d'acqua categorie del circuito classico (Ski, Runabout e Freestyle) e dell'Endurance (categoria unica e TVE over 45).

Il programma orario prevede lo svolgimento delle prove libere sabato mattina dalle 10 alle 11; a seguire inizieranno le gare vere e proprie (due manche di gara per ogni categoria): si inizia con le classi Ski F3 e F2 e Runabout F2 e poi la prima manche dell'Endurance e del Freestyle. Domenica sarà invece la volta delle gare delle classi Runabout F1 e Ski F1 e della manche finale dell'Endurance e del Freestyle. La manifestazione si concluderà con le premiazioni previste a partire dalle 18.

Intanto sono arrivati nei giorni scorsi i primi campioni e le moto super performanti che durante questo fine settimana sfrecceranno nelle acque antistanti la prima spiaggia di Golfo Aranci. Dal pluricampione del mondo, europeo ed italiano, Alberto Monti, sempre protagonista di performance indimenticabili a Golfo Aranci, a Mattia Fracasso, campione europeo e pluricampione italiano. Ci saranno anche Jeremy Perez, campione del mondo in carica; il cagliaritano Ennio Dalmasso, campione italiano della categoria Ski; l'austriaco Alain Wyss, campione austriaco di fama europea: Tra i partecipanti sarà presente anche Roberto Mariani, capace di stupire il pubblico con le spettacolari evoluzioni del FreeStyle; con lui anche Alberto Camerlengo, volto noto per gli appassionati e per il pubblico sardo. Non mancheranno i campioni sardi: da Diego Sanciu a Edoardo Putzu, Alessio Schintu e Pietro Sinis.

Oltre allo spettacolo in mare, offerto dai più grandi campioni internazionali della disciplina, non mancherà anche il divertimento sulla terraferma. Si ripeterà anche quest'anno il Figarolo Paddle Festival, che giunge alla sua seconda edizione, con la collaborazione di Alex Indragoli. Saranno anche per questa edizione tanti i volti noti del mondo dello sport. Sarà presente anche il campione di casa, Francesco Gambella, reduce dalla nuova e fortunata avventura in Messico. Il Figarolo Paddle Festival propone tre giornate all'insegna di escursioni e gare a bordo di differenti tipologie di canoe e di "sup".

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative