La Nuova Sardegna

Sport

Il Tc Torres si gioca la salvezza con il Tc Romano

Tennis, i playout della serie B. Nei playoff della A2 maschile il Tc Cagliari si arrende al Tc Pistoia

01 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sarà il Tc Romano di Lombardia l’avversario della Torres-Eurospin nella doppia sfida che vale la salvezza nella serie B maschile di tennis. Due partite di andata e ritorno nel secondo turno dei playout (gara1 a Sassari domenica 5 giugno, gara 2 il 12 giugno nella cittadina in provincia di Bergamo) dopo che la squadra lombarda è stata superata (6-0) il 29 maggio in una gara “secca” in trasferta contro il San Colombano al Lambro.

Una partita che appare abbordabile pur contro una squadra che si è piazzata al quinto posto nella fase eliminatoria a quota 7 (2 vittorie e un pareggio) contro i 4 punti raggiunti dalla Torres-Eurospin che ha avuto all’attivo un successo e un pari.

Nei playout il Tc Romano, come detto, ha perso male sul campo del San Colombano schierando dall’uno al quattro il montenegrino Celebic Ljubomir (con classifica 2.1) che si è ritirato per infortunio sul punteggio di 5-4 a proprio favore nel primo set, il 2.4 Mattia Rossi, il 3.1 Francesco Trepla e il 4.3 Filippo Lazzati. A risultato acquisito non sono stati disputati i doppi (in referto per il Tc Romano Rossi-Lazzati e Trepla-Galli).

Formazione confermata per la Torres-Eurospin rispetto a quella che ha perso di misura (4-2) a Pavia nell’ultima giornata della stagione regolare. Giocheranno, quindi, il 2.5 Michele Fois, il 2.8 Andrea Masala e i 3.3 Claudio Bianco e Federico Pintus. Probabile nella partita di ritorno l’esordio del bielorusso Siarhei Betau (2.6) già utilizzato con apprezzabili risultati un paio di volte gli anni scorsi, tra i migliori in doppio nel circuito internazionale. Una scelta della società rossoblù nell’intento di salvare la categoria.

Nella serie B femminile sconfitta per 3-1 del Tc Cagliari in trasferta contro il Tc Triestino. Domenica il club di Monte Urpinu giocherà a Gallarate gara1 dei playout (il ritorno in Sardegna il 12 giugno). Chi fa più punti nel doppio confronto si salva, chi ne fa di meno retrocede in serie C.

A Trieste il punto della bandiera è stato firmato dalla solita Carlotta Lehner (doppio 6-0 a Corbo). Sconfitte, invece, Francesca Piu (4-6; 6-3; 6-3 contro Novak), Elisa Idini (4-6; 6-4; 6-2 opposta a Pampanin) e il doppio Piu-Lehner (7-5; 6-3 contro Novak-Pampanin).

Ugualmente sotto il Tc Cagliari nei playoff di A2 maschile. Il team del maestro Andrea Lecca è stato superato al doppio di spareggio (4-3) sul campo del Tc Pistoia, guadagnando comunque la permanenza in A2. Vittorie di Antonio Veic (6-7; 7-5; 6-1 contro Gaio), Franco Agamenone (6-3; 6-4 contro Prader) e del doppio Veic-Agamenone (6-4; 6-1 contro Prader-Brunetti). (ang.).

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative