La Nuova Sardegna

Sport

Calcio a cinque, si conclude un anno positivo

CAGLIARI. Il movimento del calcio a cinque isolano ha confermato anche nella stagione appena conclusa il suo buon momento. Nella serie A2, il Cagliari di Chicco Cocco ha centrato la salvezza senza...

01 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il movimento del calcio a cinque isolano ha confermato anche nella stagione appena conclusa il suo buon momento. Nella serie A2, il Cagliari di Chicco Cocco ha centrato la salvezza senza passare per le forche caudine dei playout. Nella serie cadetta, la Leonardo è stata addirittura protagonista dei playoff e, solo in finale, è dovuta soccombere davanti alla Bubi Merano. Salvezze tranquille per Ossi (girone A) ed Elmas (girone B).

Buone notizie anche dal movimento rosa, dove Sinnai e Cagliari si sono entrambe qualificate per la fase finale scudetto. Le rossoblù di Diego Podda hanno anche messo in carniere una storica promozione nella serie A Elite.

Marco Vacca, storico presidente della Crocchias Cagliari si sofferma sulla salvezza della sua creatura. «Abbiamo dovuto attendere l’ultima giornata di campionato, ma alla fine abbiamo potuto festeggiare il traguardo. E’ stata una stagione travagliata, con tante difficoltà. Spero di non soffrire più così tanto in futuro. In ogni caso siamo fieri di avere mantenuto la categoria. Bravi tutti i ragazzi, ma un plauso speciale va soprattutto a quei giocatori più giovani come Antonio Mura e Maurizio Piana, tanto per citarne alcuni, che si sono allenati tutto l’anno nonostante il poco spazio e si sono dimostrati bravi a farsi trovare pronti quando il mister li ha chiamati in causa, così come tutti gli Under che si sono allenati con la prima squadra». (m.c.)

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative