La Nuova Sardegna

Sport

Valle della Luna campione provinciale Csi

Valle della Luna campione provinciale Csi

Calcio, la squadra di Aggius accede alla fase regionale. Al San Giovanni Posada il trofeo Disciplina

24 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Valle della Luna Asd e San Giovanni Battista Posada sono le due squadre che si sono qualificate alle fasi regionali del campionato di calcio del Csi (Centro Sportivo Italiano).

La prima formazione accede di diritto in quanto campione provinciale open. La seconda ha vinto, invece, la sezione "Fair play - disciplina".

Entrambe le quadre, dunque, da campioni provinciali passano alla fase delle finali regionali che dovranno disputare contro le due squadre che risulteranno vincenti nel comitato provinciale di Sassari.

La formazione della Valle della Luna si è aggiudicata il titolo di campionale provinciale battendo in finale, sabato sera, nel campo del "Geovillage" di Olbia, il Santo Stefano per 3 a 0. La compagine del San Giovanni Battista Posada si è aggiudicata il titolo provinciale sconfiggendo nella finalissima di sabato scorso l'Ads Tre Monti per 4 a 0.

Le quattro squadre hanno avuto accesso alla fase finale provinciale dopo aver disputato due semifinali. Per la categoria open il Valle Della Luna ha sconfitto il Asd Rudalza per 3-1 nella semifinale di andata e 1-0 in quella di ritorno; mentre la seconda squadra qualificata, quella del Santo Stefano aveva sconfitto la Stella Maris per 0-0 e 2-1. Per la categoria "Disciplina", invece, le semifinali di andata e di ritorno avevano visto trionfare l'Asd Tre Monti contro la Polisportiva Oschiri per 0-2 (semifinale di andata) e 1-0 (semifinale di ritorno); La formazione vincitrice, invece, il San Giovanni Battista Posada aveva vinto contro il Codaruina per 1-1 e 3-0. Il percorso per entrambe le squadre vincitrici è stato lungo e faticosa, ma la voglia di vincere c'è ancora e non mancherà, di certo, contro le formazioni del sassarese. (s.d.)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative