La Nuova Sardegna

Sport

PRIMA CATEGORIA

Olmedo, sarà un’altra stagione da protagonista Mister Pinna: «E punteremo ancora sui giovani»

OLMEDO. L'Olmedo si prepara per un'altra stagione da protagonista in Prima Categoria. Il calcio olmedese rinasce dopo la scomparsa di qualche anno fa: arrivato nell’élite del calcio sardo, non aveva...

23 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLMEDO. L'Olmedo si prepara per un'altra stagione da protagonista in Prima Categoria. Il calcio olmedese rinasce dopo la scomparsa di qualche anno fa: arrivato nell’élite del calcio sardo, non aveva retto il passo soprattutto a livello economico, ed era precipitato nel dimenticatoio. C’ è voluta la forza di volontà e la passione di alcuni dirigenti e di un allenatore come Gianluca Pinna, uno dei più apprezzati tecnici isolani con alle spalle esperienze anche a livello nazionale con gli Allievi Nazionali dell'Alghero negli anni della Lega Pro. Grazie anche a Gianluca Pinna l'Olmedo si è ripreso partendo dagli olmedesi e dai giovani.

«Vedendo il calcio del mio paese sparire in quel modo, ho fatto una scelta di vita - ha sottolineato l'allenatore -: ho rinunciato ad altre squadre per dare il contributo affinché Olmedo potesse ritornare in campionati più consoni al proprio blasone e soprattutto far crescere i tanti ragazzi. Così in due anni abbiamo vinto altrettanti campionati risalendo subito dalla Terza alla Prima Categoria». Intanto in questi giorni il presidente Sergio Vargiu si incontrerà con gli altri dirigenti e col tecnico per programmare la prossima stagione. Si getteranno le basi per proseguire l'ottimo lavoro iniziato da Gianluca Pinna con in primo piano i giovani di Olmedo che saranno affiancati da alcuni pilastri che metteranno a disposizione dei ragazzi tutto il loro bagaglio di esperienza come il bomber Michele Cherchi, vice capocannoniere lo scorso campionato con 22 gol; Salvatore Sannia, centrocampista, e Arcangelo Bellinzis, portiere.

Nicola Nieddu

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative