La Nuova Sardegna

Sport

PROMOZIONE

Macomerese, subito un cambio di allenatore: Mario Fadda prende il posto di Davide Cuscusa

MACOMER. Cambio di guardia sulla panchina della Macomerese. Nel prossimo campionato di Promozione (il terzo consecutivo) a guidare il settore tecnico della compagine del Marghine sarà il silanese...

23 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Cambio di guardia sulla panchina della Macomerese. Nel prossimo campionato di Promozione (il terzo consecutivo) a guidare il settore tecnico della compagine del Marghine sarà il silanese Mario Fadda. Prenderà il posto di Davide Cuscusa che nelle ultime tre stagioni ha condotto un ottimo lavoro e portato la squadra alla salvezza. Ora la società, presieduta da ben 23re anni dal dinamico Luciano Sau, ha deciso di affidare le redini della squadra all'ex allenatore del Silanus che in passato ha anche indossato la maglia numero uno della Macomerese. Per Mario Fadda inizia così una nuova avventura: dopo aver portato il Silanus in Prima categoria farà ora esperienza nel torneo di Promozione.

«Ringraziamo Davide Cuscusa per l'ottimo lavoro - ha detto Luciano Sau -; lascia una squadra con una buona ossatura e con diversi giovani che sono pronti per compiere il salto di qualità». Quest'anno la Macomerese è arrivata fino alle semifinali della Coppa Italia e si è piazzata al decimo posto nel campionato di Promozione. Una stagione positiva che i dirigenti sperano di ripetere e migliorare. I programmi del club biancoceleste sono infatti ambiziosi. Oltre alla disputa di un torneo dignitoso si guarda anche alla valorizzazione del settore giovanile. La Macomerese sarà presente al campionato regionale di categoria sotto la guida dei tecnici Armando Corda e Lello Sau. Nella prima squadra è previsto un ulteriore potenziamento nei vari reparti. Non si esclude il rientro del bomber Leo Scanu che nell'ultima stagione ha realizzato 36 reti con la maglia del Silanus.

Mauro Cossu

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative