La Nuova Sardegna

Sport

il weekend dell’atletica

Da oggi a Oristano i societari su pista

Nel pomeriggio si corre anche a Porto Torres, Pula e Arbus

21 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il weekend agonistico dell’atletica leggera sarda parte dalle le classifiche societarie della prima fase, disputate a Cagliari inizio maggio e che hanno premiato gli uomini della Pol.Gonone Dorgali con 12.832 punti, precedendo Libertas Campidano Selargius e Ichnos Sassari, e dalle donne del Cus Cagliari, arrivate a quota 13.654 punti davanti alla bella novità Shardana Sassari, arrivata a 11.203.

Tra i tanti appuntamenti dell’atletica isolana, impegnata questo fine settimana su diversi fronti, quello più importante sarà sicuramente la due giorni di gare di Oristano dove dove oggi (dalle 17) e domani (16,30) al campo comunale Sinis-Nurra è in programma la seconda prova dei campionati sardi assoluti di società su pista. Il fine settimana agonistico di gare sulla pista oristanese segnerà un punto di svolta importante per la conquista dei prestigiosi titoli regionali di società e della lotta per ottenere la qualificazione alle successive fasi nazionali (oltre che per la ricerca dei vari minimi). Attesi in gara pressochè tutti i migliori specialisti; la manifestazione è valida anche come 5^ prova del circuito promozionale dell’atletica assoluta su pista Superpremio 2015. Tanti gli interessanti appuntamenti riservati agli appassionati della corsa.

Oggi alle 16,30 a Porto Torres si corre per il Trofeo Martiri Turritani “CorriPortotorres 2016”, manifestazione regionale di corsa su strada valida come campionato regionale individuale per e categorie senior-master over 35 uomini e donne. Sempre oggi alle 18 a Pula si corre la settima Marotonina dei Fenici, gara sulla distanza dei 21,097 Km. Qualificata la presenza di atleti al via con Claudia Pinna, Manuela Manca, Roberta Ferru, Antonella Altea. Prevista anche una prova competitiva sui 14 Km e una non competitiva su 6900 metri.

Gara di corsa su strada regionale sempre oggi, dalle 17,30, ad Arbus, con la 5^ edizione della Corsa di Sant’Antonio di Santadi. Domani a Ghilarza e dintorni 16° Giro Podistico del Guilcer, manifestazione regionale che prende il via da Piazza San Palmerio alle 9,45 e attraverserà anche i centri di Abbasanta e Norebello. Sempre domani a Olbia, presso la chiesetta campestre di Cabu Abbas, corsa campestre con inizio gare alle ore 9,30, aperta anche ai gruppi scolastici.

Roberto Spezzigu

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative