La Nuova Sardegna

Sport

Muay thai, Sara Donghi prepara l’assalto al titolo mondiale Wbc

Muay thai, Sara Donghi prepara l’assalto al titolo mondiale Wbc

SASSARI. La campionessa mondiale di muay thai Sara Donghi ritorna sul ring per affrontare quattro avversarie e preparare il match per la conquista del titolo Wbc. La sassarese del Tarantini muay...

15 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La campionessa mondiale di muay thai Sara Donghi ritorna sul ring per affrontare quattro avversarie e preparare il match per la conquista del titolo Wbc. La sassarese del Tarantini muay thai boxing ha all’attivo 67 incontri, 51 vittorie di cui 18 per ko, 11 sconfitte, 3 pareggi, è campionessa del mondo Kombat League e ha affrontato le migliori atlete della propria divisione in tutta Europa e in Thailandia.

Il primo incontro in programma per la “guerriera sassarese” è in programma 21 maggio. Sara Donghi volerà in Francia, a Perpignan, per affrontare Fanny Ramos campionessa europa Wako e atleta di punta dell’équipe de France nei 48 kg. A metterle l'una contro l'altra sarà il gala “Le nuit de les challenges 15”, promosso dalla Urban multiboxe e dal Team Nasser.

«Si tratta di un'avversaria molto forte – commenta Sara Donghi – ma sono molto determinata a portare a casa il risultato. Conosco molto bene la francese perché l'ho già affrontata una volta in casa». In quella occasione l'atleta sarda vinse con verdetto unanime.

Gli impegni di Sara Donghi, in questo periodo, sono davvero numerosi. Dopo il match a Perpignan il 4 giugno a Chalons en Champagne affronterà Lou Anne Pimentel per il titolo Wbc e dopo altre due settimane, sarà sul ring di Sassari al “Muay thai explosion 20”, prima di volare a luglio in Thailandia per combattere al Queens Birthday.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative