La Nuova Sardegna

Sport

lunamatrona

Una zampata di Ardu e il Siddi agguanta la promozione

LUNAMATRONA. Il Lunamatrona è uscito sconfitto dal derby col Siddi: uno a zero il risultato a favore degli ospiti che hanno così conquistato una storica promozione in Prima categoria. I padroni di...

09 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





LUNAMATRONA. Il Lunamatrona è uscito sconfitto dal derby col Siddi: uno a zero il risultato a favore degli ospiti che hanno così conquistato una storica promozione in Prima categoria.

I padroni di casa dal canto loro hanno davvero poco da rimproverarsi ma anche qualche rimpianto in più, visto che sino alla penultima giornata sono rimasti in lizza per vincere il campionato. La partita di ieri giocata davanti a un foltissimo pubblico non è stata certo sinonimo di spettacolo e le emozioni sono state veramente scarse se non quasi del tutto assenti.

L’unico spunto di rilievo è stato del Siddi che al 37’ del primo tempo ha realizzato la rete, poi rivelatasi decisiva, con il suo centravanti Ardu,bravo a sfruttare un cross dalla fascia destra e a infilare il portiere avversario con un preciso colpo di testa.

A fine gara, grande la gioia per la squadra di questo piccolo centro della Marmilla che è stata protagonista di una stagione veramente da incorniciare e che ha saputo gestire benissimo le fasi finali del campionato vincendo con una grande autorità le ultime cinque partite. Ma il girone si è rivelato tra i più avvincenti e interessanti in assoluto della Seconda categoria e la conferma è arrivata dal fatto che a novanta minuti dalla fine i verdetti erano ancora tutti rimasti in sospeso con ben tre formazioni a giocarsi la promozione diretta. Poi, la zampata di Ardu che ha portato in paradiso il Siddi, che ha comunque meritato ampiamente la promozione nella serie superiore. Una squadra costruita con abilità, un mix tra giocatori di esperienza e giovani che hanno meso in mostra le loro grandi qualità soprattutto nei momenti più delicati del campionato. Il resto l’ha fatto il tecnico e la società che ha sempre creduto nella bontà del progetto.

Stefano Serra

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative