La Nuova Sardegna

Sport

Finale con giallo: decide la differenza reti

Finale a sorpresa nel campionato di serie D. Torres, Olbia e Rieti hanno chiuso con gli stessi punti (62) e per assegnare il terzo, il quarto e il quinto posto alle spalle di Viterbese e Grosseto, si...

09 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





Finale a sorpresa nel campionato di serie D. Torres, Olbia e Rieti hanno chiuso con gli stessi punti (62) e per assegnare il terzo, il quarto e il quinto posto alle spalle di Viterbese e Grosseto, si deve fare ricorso alla classifica avulsa. In questo caso la Torres è nettamente avanti (tre vittorie e una sconfitta) mentre Rieti e Olbia sono ancora in parità con una vittoria un pareggio e due sconfitte. Il terzo parametro da prendere in considerazione è la differenza reti nelle gare disputate fra le tre squadre. In questo caso il Rieti ha un gol di vantaggio rispetto ai galluresi e dunque chiude il campionato al quarto posto, con l’Olbia al quinto. La classifica serve per i playoff che vedranno di fronte la seconda (il Grosseto) con la quinta (l’Olbia) e la terza (Torres) con la quarta (Rieti).

Più facile il discorso in coda dove al Muravera è bastato un pareggio per raggiungere la salvezza diretta. Vanno ai playout il Lanusei che giocherà in casa col Castiadas e il Budoni che ospiterà la Cynthia. Retrocedono in Eccellenza l’Astrea e il San Cesareo.

Le gare dei playoff e dei playout sono in programma già questa domenica. La finale dei playoff si disputerà domenica 22 maggio sul campo della squadra meglio classificata al termine della stagione regolare.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative