La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Cagliari in Serie A, la felicità di Rastelli: "È la promozione di ragazzi che hanno sempre lottato"

Cagliari in Serie A, la felicità di Rastelli: "È la promozione di ragazzi che hanno sempre lottato"

Il presidente Giulini: "Un campionato di sofferenza ma ne siamo usciti alla grandissima". Storari: "Orgoglioso di essere il capitano di questi ragazzi"

06 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BARI. «Finalmente è finita. Ce l’abbiamo fatta. Questa è la promozione di tutti i ragazzi che hanno sofferto e lottato fino alla stagione».

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sport:1.13423776:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sport/2016/05/06/news/bari-cagliari-vale-la-serie-a-1.13423776]]

Così Massimo Rastelli, a caldo, commenta la vittoria del suo Cagliari a Bari (3-0) che certifica il ritorno dei rossoblù sardi in Serie A dopo una sola stagione di purgatorio.

«Sono stati dodici mesi di sofferenza, con un inizio complicatissimo. Un campionato di sofferenza, ma grazie al mister siamo riusciti a venirne fuori. Non era assolutamente scontato, ma nonostante tutto ce l’abbiamo fatto alla grandissima» dice un felicissimo presidente Tommaso Giulini.

Decisivo con le sue parate stasera al S.Nicola, così come per tutta la stagione capitan Marco Storari. «Sono orgoglioso di essere il capitano di questi ragazzi, di questi giovani - dice l’ex portiere della Juventus -. Abbiamo fatto tanto e ce lo siamo meritato. So cos’è la serie A, ma soprattutto è importante vincerla e conquistarla».

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative