La Nuova Sardegna

Sport

sassari e olbia-tempio

Studenteschi, i vincitori delle fasi provinciali

SASSARI. Si rianima lo sport scolastico. Le scuole delle province di Sassari e Olbia-Tempio hanno concluso i vari tornei dei Giochi studenteschi laureando le nuove squadre d'istituto (cadetti per le...

05 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si rianima lo sport scolastico. Le scuole delle province di Sassari e Olbia-Tempio hanno concluso i vari tornei dei Giochi studenteschi laureando le nuove squadre d'istituto (cadetti per le medie e allievi per le superiori), che hanno vinto il titolo e accedono alle fasi regionali, che sono iniziate con l'atletica su pista a Oristano.

Per l'atletica sono entrate in finale la media n 1 e media n 2 Alghero e la n 5-12 Sassari tra le cadette e la 5-12 Sassari , IC Badesi e n 1 Pais Olbia tra i cadetti con individuali Matteo Goddi, Massimiliano Luiu, Antonio Demurtas e Cristian Lella. Nella pallamano, dove le scuole sassaresi vantano un grande tradizione, titolo alle cadette della Media Monte Rosello Alto e ai cadetti della N. 3 Tola mentre nella pallavolo tra le cadette ha vinto IC Tempio, n2 Porto Torres tra i cadetti, gli allievi del Liceo Gramsci Olbia e le allieve del Geometri Devilla Sassari. Nel nuoto doppio titolo per IC Tempio per le medie e per le allieve del Ruiu Sassari e dello Spano Sassari. Nella pallacanestro la media n 5-12 Sassari ha vinto tra cadetti e cadette e il Liceo Canopoleno tra allievi e allieve. Nel tennis ancora doppio titolo per la media 5-12 Sassari e gli allievi dello Spano di Sassari e le allieve del Fermi Alghero che ha vinto anche nel tennistavolo.

Nel calcio a 11 gli allievi del Geometri Devilla e i cadetti della media 2 Diaz Olbia mentre in quello a 5 vincono i coetanei di Li Punti e tra allievi e allieve il Tecnico Roth di Alghero, istituto che ha fatto suo anche il doppio titolo del badminton , specialità che tra i cadetti ha visto imporsi la n 2 Alghero. Nel rugby la n1 Alghero ha vinto tra i cadetti e Sennori tra le cadette. Per tutti ora le fasi regionali per cercare la qualificazione alle finali nazionali.

Roberto Spezzigu

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative