La Nuova Sardegna

Sport

Budoni condannato a vincere contro l’Olbia non può fallire

di Paolo Muggianu
Budoni condannato a vincere contro l’Olbia non può fallire

La squadra di Cerbone può evitare i playout per non retrocedere in Eccellenza, ma a due condizioni: deve battere i cugini in corsa per la promozione e sperare che il Muravera sia sconfitto

04 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





BUDONI. Un punto che lascia le cose come stanno. Il Budoni è obbligato, domenica prossima, a vincere la gara casalinga contro l’Olbia per poter ambire a conquistare la salvezza diretta, senza passare per i playout. Infatti dopo il 2-2 a Muravera, la squadra allenata da Raffaele Cerbone rimane al sest’ultimo posto in classifica con due punti in meno rispetto alla squadra sarrabese affrontata nell’ultimo turno, ma in caso di arrivo a pari punti tra le due formazioni si salverebbe il Muravera per via degli scontri diretti (vittoria 1-0 a Budoni e pareggio 2-2).

Dunque per la squadra del presidente Filippo Fois è d’obbligo la vittoria: se il Muravera perdesse sul campo del tranquillo Ostiamare, si potrà festeggiare la permanenza nel massimo campionato nazionale dilettantistico. Ma non sarà cosa semplice, visto che capitan Meloni e compagni si troveranno di fronte i cugini dell’Olbia, obbligati anche loro a vincere per conquistare uno dei quattro posti che valgono l’accesso ai playoff.

Non sarà semplice per entrambe le squadre superarsi e sicuramente al Comunale di Budoni domenica ci sarà il pubblico delle grandi occasioni. Nel Budoni mancherà il difensore Paolo Tricoli (tra l’altro un ex insieme a Giuseppe Giglio e all’allenatore Raffaele Cerbone), il quale dopo il rosso rimediato domenica scorsa per uno scontro con il portiere del Muravera Arrus si è preso tre giornate di squalifica e così non potrà essere disponibile neanche nella possibile gara di spareggio per evitare la retrocessione nella categoria inferiore, gara questa che si giocherà domenica 22 maggio.

«Avevamo meritato la vittoria – questo il pensiero di Raffaele Cerbone al termine della gara pareggiata per 2-2 a Muravera – ma davanti ci siamo trovati un portiere avversario che ci ha negato la gioia del gol con almeno quattro interventi salva risultato. Dopo questo pareggio adesso per evitare la disputa dei playout siamo obbligati a vincere contro l’Olbia e sperare che il Muravera non vinca a Ostia».

A proposito di Ostia, sabato pomeriggio debutto nella fase nazionale del campionato di categoria per la juniores. La seconda squadra del Budoni, dopo aver vinto la fase regionale, è pronta per il debutto nazionale che avverrà proprio in questo fine settimana sul terreno di gioco laziale.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative