La Nuova Sardegna

Sport

il punto

San Giorgio Perfugas e San Sperate promosse

CAGLIARI. Altri due verdetti sono stati pronunciati nel campionato di Seconda categoria, che chiuderà i battenti domenica prossima. A Sestu,Cortoghiana, Gergei, Osini, Folgore Mamoiada e Ittiri,...

03 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Altri due verdetti sono stati pronunciati nel campionato di Seconda categoria, che chiuderà i battenti domenica prossima. A Sestu,Cortoghiana, Gergei, Osini, Folgore Mamoiada e Ittiri, promosse nelle scorse settimane, si sono aggiunte domenica la Virtus San Sperate (girone B) e la San Giorgio di Perfugas (O). Campidanesi e anglonesi hanno festeggiato la promozione nel modo più bello ovvero davanti al proprio pubblico, imponendosi rispettivamente su Azzurra Monserrato e Civitas Tempio con i punteggi di 3-0 e 7-0, e rendendo del tutto inutili le vittorie delle inseguitrici Gemini Pirri, Badesi e Coghinas.

Vicinissime al traguardo anche Siddi (E) e Tramatza (H), a cui basterà soltanto un punto nelle sfide con Lunamatrona e Folgore Oristano per festeggiare l’approdo in Prima. Da definire invece le squadre che prenderanno parte ai ripescaggi nei gironi A, E, L e O : in lizza Dolianova, Burcerese, Gioventù Samassi, Lunamatrona, Cala Gonone, Benetutti, Badesi e Coghinas. I risultati di ieri hanno invece fatto in modo da riaprire completamente il discorso nei raggruppamenti M e N. Nel primo la Frassati Ozieri, che ha travolto fuori casa per 6-0 il Borutta, ha scavalcato il Siligo, bloccato sull’1-1 casalingo nel derby col Ploaghe 1994. Ora gli ozieresi sono avanti di una lunghezza rispetto ai rivali.

Nel secondo il Santa Teresa, vittorioso a Berchidda col risultato di 2-0, ha approfittato del turno di riposo del Telti per operare l’aggancio in vetta a quota 55. Ma si è fatto sotto anche il Biasì portatosi ad un solo punto dalla coppia di testa, dopo aver conquistato l’intera posta ad Alà dei Sardi. Si prospetta un finale di campionato all’insegna dell’incertezza più assoluta e sotto questo profilo il calendario non avrebbe potuto offrire di meglio. Sono in programma infatti nientemeno che gli scontri diretti Frassati-Siligo e Santa Teresa-Telti, dove queste squadre si giocheranno un’intera stagione in novanta minuti, mentre il Biasì ospiterà il Palau e nel caso in cui da Santa Teresa dovesse uscire un risultato di parità potrebbe festeggiare quello che sarebbe un clamoroso salto di categoria.

Un epilogo inaspettato, e che terrà col fiato sospeso i sostenitori di queste squadre.

Stefano Serra

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative